news

Allegri: “Devo portare i giocatori in condizione, l’Atalanta lotterà per lo Scudetto”

Massimiliano Allegri

La Juventus sarà impegnata domani nell’amichevole contro l’Atalanta, in programma all’Allianz Stadium. Per l’occasione l’impianto bianconero, che questa stagione celebra il suo decimo anniversario, verrà aperto al...

redazionejuvenews

La Juventus sarà impegnata domani nell'amichevole contro l'Atalanta, in programma all'Allianz Stadium. Per l'occasione l'impianto bianconero, che questa stagione celebra il suo decimo anniversario, verrà aperto al pubblico al 50% della capienza. Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di JTV per presentare la partita.

AMICHEVOLE - "Voglio vedere la condizione dei miei giocatori, per portarli più avanti possibile col minutaggio. Sarà importante per capire a che punto siamo, poi da martedì mattina dobbiamo ripartire e focalizzarci sulla stagione perché inizieranno le partite che valgono 3 punti".

DYBALA - "Paulo l'ho visto bene, come tutti gli altri, e domani rientrerà. Alcuni sono un po' in ritardo di condizione anche a causa dell'arrivo scaglionato a Torino".

CENTROCAMPO - "Ramsey ha giocato una buona partita davanti alla difesa e può ancora migliorare. Danilo è molto intelligente e può giocare in molte posizioni".

ATALANTA - "Gasperini sta dimostrando di essere un ottimo allenatore. L'Atalanta è una squadra fisica, che corre e gioca bene a calcio. Ha fatto bene anche in Europa, quindi sarà una tra le otto candidate alla vittoria finale dello Scudetto".

DIFESA - "Abbiamo preso 3 gol in 3 amichevoli e questo non va bene. Bisogna migliorare perché a Barcellona siamo andati troppe volte vicino alla porta senza fare gol. Ma è una questione di condizione".

CHIESA - "La sua qualità migliore è quella realizzativa, perché tira molto in porta e fa gli uno contro uno. Secondo me rende di più a destra, anche se a sinistra ha giocato anche molto bene".

CAMPIONATO - "Mi aspetto un campionato equilibrato con 38 tappe dove bisogna dare continuità ai risultati. Dobbiamo partire per vincere e a marzo dobbiamo essere lì per lottare".