JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Allegri: “Contento della rosa? Fino a giugno andremo avanti con questi. Sapevamo che…”

Allegri: “Contento della rosa? Fino a giugno andremo avanti con questi. Sapevamo che…” - immagine 1

Il tecnico della Juve ha parlato

redazionejuvenews

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match contro il Bologna: "Peso della vittoria? Era questione di riprendere a capire i momenti della partita. A Venezia abbiamo subito gol e a Salerno ci era andata bene. Oggi abbiamo fatto bene la fase offensiva e difensiva. Rispetto a Venezia siamo entrati meglio nel secondo tempo ma abbiamo subito alcune situazioni che però da una squadra con il Bologna ci sta subire. Ora ci aspetta un calendario bellissimo e fitto di impegni sia in campionato che in Champions e dobbiamo continuare così.

Gestione più matura? Su quello sono stati molto bravi i ragazzi ma dobbiamo comunque migliorare in alcune situazioni ma sono contento per l'approccio e la cattiveria agonistica che hanno messo in questa gara e non era affatto facile vincere. Parole Arrivabene sul mercato? La rosa della Juve è ottima e bisogna lavorare su questi giocatori e andremo avanti fino a giugno con questi. Oggi abbiamo fatto una vittoria che ci consente di mantenere il mirino sul quarto posto e bisogna anche migliorare in fase realizzativa ma va fatto piano piano. Sono contento di questa rosa e questa squadra. Sapevamo tutti che quest'anno era difficile vincere lo scudetto e arrivare in Champions.

Ad Arthur piace fare molti più tocchi e questo gli fa sprecare tante energie e deve migliorare. Poi l'ho tolto nel secondo tempo perché ho visto che non ci stava più con la testa. Ma io sono convinto che se si mette bene con la testa davanti alla difesa può fare grandi partite. Nello spogliatoio ci sono momenti di equilibrio e momenti in cui succede di tutto ma è normale. Abbiamo un 2022 davanti bello carico di impegni".