JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Alex Sandro delude: futuro alla Juve incerto anche con il rinnovo

Alex Sandro
Nonostante il rinnovo automatico con la Juventus, il futuro di Alex Sandro in maglia bianconera non sarebbe così sicuro: i possibili scenari
redazionejuvenews

Nella disfatta contro l'Empoli, è parso tra i giocatori più in difficoltà. Stiamo parlando del terzino sinistro Alex Sandro, fresco di rinnovo automatico scattato al termine della gara di andata di Europa League con il Siviglia. Prolungamento che è avvenuto grazie alla clausola presenze inserita per volontà del difensore stesso. Questa prevedeva il rinnovo in caso il calciatore avesse raggiunto il 50% stagionali con la Juventus. In questo modo, la sua permanenza sarebbe garantita fino al 30 giugno 2024. Un obiettivo raggiunto grazie alla stima che l'allenatore Massimiliano Allegri ha sempre dimostrato nei suoi confronti. Nonostante le prestazioni non siano sempre sembrate all'altezza del contesto juventino.

Cambiaso nel futuro della Juventus

—  

Nella prossima stagione la Juventus dovrebbe mantenere in rosa Andrea Cambiaso, di ritorno dopo l'esperienza positiva al Bologna. Trenta presenze da titolare, impreziosite da tre assist agli ordini di Thiago Motta dovrebbero garantirgli la permanenza in rosa. Davanti alla freschezza del terzini italiano, per Alex Sandro la prossima stagione potrebbe essere quella nel ruolo di alternativa. Difficile anche se non impossibile, una cessione per un giocatore legato alla Juve da un contratto di 6 milioni di euro a stagione. Senza la clausola invece le possibilità che venisse confermato in bianconero sarebbero state molto basse.

La carriera di Alex Sandro in bianconero

—  

Quello di Alex Sandro è uno dei casi più particolari della recente storia bianconera. Il terzino brasiliano è ormai un senatore della Vecchia Signora da diversi anni sebbene da moltissimo tempo la perplessità nei suoi confronti lo accompagna. Questo perché, dopo le prime tre stagioni brillanti alla Juventus dopo l'acquisto del Porto, non sono più state ripetute. Nonostante ciò, il calciatore ha sempre goduto della stima di Allegri ma è sempre stato utilizzato con continuità da Sarri e Pirlo. Esattamente come il commissario tecnico del Brasile, nel quale Alex Sandro viene regolarmente convocato in ogni rassegna continentale o  internazionale. Uno delle doti del terzino è sicuramente la longevità calcistica, garantita da una grande resistenza a infortuni e fatica. Il giocatore non è mai praticamente sceso sotto le 30 partite ufficiali in qualsiasi annata da lui vissuta. Una dimostrazione di quanto il giocatore sia considerato indipendentemente dai dubbi nei suoi confronti.