JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Al-Khelaifi duro: “Superlega? Lavoriamo anche senza di loro”

Al-Khelaifi duro: “Superlega? Lavoriamo anche senza di loro” - immagine 1
Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha criticato senza peli sulla lingua i club fautori della Superlega.

redazionejuvenews

Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG e dell'ECA, ha rilasciato delle dichiarazioni, non lesinando critiche ai secessionisti della Superlega, ovvero Real Madrid, Barcellona e Juventus. Ecco le sue parole: "Real Madrid? La cosa strana è che ora festeggiano la vittoria di una competizione UEFA per club, perché sanno che è la migliore competizione al mondo. Molto strano che tu vada contro una competizione per club già esistente e fantastica, ma partecipi, festeggi e ti godi i trofei. Ma non voglio perdere tempo su questo, andiamo avanti".

Sugli assenti, tra cui anche la Juventus, che non ha presenziato all'assemblea dell'ECA dopo gli eventi della Superlega: "Continuiamo a lavorare senza di loro. Se vogliono tornare sono i benvenuti, ma non perderemo tempo con questo. Stiamo andando avanti e facciamo il meglio per i nostri club. Loro fanno quello che vogliono. Sappiamo che la Superlega non esiste e non esisterà mai".

Sui club indebitati, un chiaro riferimento al Barcellona, che nella scorsa estate, nonostante il passivo sia molto importante, ha continuato a spendere tanti milioni, con acquisti record: "Dobbiamo stare attenti. Livelli pericolosi di debito e strumenti di finanza creativa non sono un percorso sostenibile. Dobbiamo pensare a lungo termine, non a breve termine".