JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ajax, parla il tecnico Schreuder: “Ihattaren sembra Ziyech”

Ajax, parla il tecnico Schreuder: “Ihattaren sembra Ziyech” - immagine 1
L'ex calciatore della Juventus, passato in Italia come una meteora, si sta riscoprendo con la maglia dell'Ajax, che dovrebbe riscattarne il cartellino

redazionejuvenews

L'avventura alla Juventus di Mohamed Ihattaren, passato solo pochi giorni a Torino per poi andare in prestito, sembra possa terminare tra pochi giorni. Il club bianconero aveva acquistato il giocatore dal PSV, pagandolo 1,8 milioni di euro, e individuando in lui uno dei possibili protagonisti della formazione del futuro. Proprio per questo la dirigenza aveva deciso di mandarlo in prestito annuale alla Sampdoria, dove aveva iniziato un percorso per tornare in forma partita. Dopo pochi giorni però il giocatore aveva deciso di lasciare Genoa, per fare ritorno in Olanda per apparenti problemi familiari. Il giocatore è sparito dai radar da quel giorno, e a gennaio, dopo la risoluzione del previsto con la Sampdoria, i bianconeri lo hanno girato in prestito annuale all'Ajax con opzione per il riscatto a favore dei Lancieri.

Da li è iniziato un altro periodo di recupero della forma, culminato con l'esordio ad aprile con la formazione dello Jong Ajax. Con la formazione dei baby olandesi, Ihattaren è sceso in campo in 5 gare, segnando 4 gol e fornendo 3 assist: l'Ajax si è quindi convinto della bontà dell'investimento, e deciderà cosa fare del giocatore al termine del prestito a dicembre, con la Juventus che spera di massimizzare l'investimento fatto lo scorso anno. Per adesso il marocchino sta passando il pre campionato con la squadra maggiore, ed è stato protagonista di una grande partita dell'amichievole giocata dai biancorossi contro il Mappen e vinta per 3-0.

Ad esaltarlo ed esaltare le sue doti dopo il match è stato lo stesso nuovo tecnico dell'Ajax, Alfred Schreuder, che ha parlato delle sue doti e dei suoi progressi: "Si vedono certe giocate di Hakim Ziyech in lui. Il suo piede sinistro, il movimento con la palla e, naturalmente, la sua capacità di superare un avversario così facilmente e con calma. Il ragazzo si sta rimettendo in forma. Ora ha ancora bisogno del ritmo di gara"