JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Agnelli sulla stagione di Sarri: “Un anno di me**a”

Andrea Agnelli

Il presidente bianconero sulla stagione di Sarri

redazionejuvenews

Dalla serie tv Amazon sulla Juventusstanno sorgendo molte conversazioni inedite ed episodi interessanti. Tra questi, il discorso che il presidente bianconero, Andrea Agnelli, fece alla squadra ad inizio stagione lo scorso anno, quando sulla panchina della Vecchia Signora era presente Andrea Pirlo. Il patron ha definito l'annata di Maurizio Sarri "un anno di mer*a" nonostante la vittoria del nono scudetto di fila in Serie A, cosa che la Juve non ha vinto lo scorso anno e in cui quest'anno è molto indietro in classifica. Di seguito riportiamo il discorso completo di Agnelli.

"Siamo un gruppo che deve andare sempre unito nella stessa direzione. Abbiamo fatto una scelta in cui credo tantissimo, che è quella di Pirlo. Ora sta nel gruppo seguirlo sempre e comunque, quotidianamente. Sarà un anno difficile, ma io torno con l’entusiasmo di una volta. Chiunque cercherà di toccare uno solo di voi, prima passerà sul mio corpo. Al resto pensateci voi. Sono dieci anni che sono presidente della Juve. Se guardo l’anno scorso, al di là dei risultati sportivi, ve lo dico con il cuore, è stato un anno di mer... Qualcuno anche qui dentro non ha dato tutto quello che doveva.

Se penso a tutti gli sforzi che hanno fatto le donne e gli uomini della Juventus, noi siamo 800 e si va in campo in 800, si vince e si perde in 800". Parole di speranza quelle del presidente bianconero, che pensava di aver trovato il profilo giusto per la squadra con l'ingaggio di Andrea Pirlo. La Juventus però a fine stagione non ha vinto lo scudetto, ma ha alzato due trofei (Coppa Italia e Supercoppa) ed è stata eliminata malamente agli ottavi di Champions League contro il Porto in cui a fine partita, in una scena di All or Nothing, si vede Cristiano Ronaldo in lacrime a fine partita negli spogliatoi, probabilmente consapevole di aver gettato al vento la possibilità di vincere il rinomato trofeo nell'ultimo anno a Torino.