JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’agente di Fagioli: “La Juve lo ha forgiato con i tempi giusti”

juventus fagioli alex sandro
Andrea D'amico, procuratore del giovane centrocampista bianconero, intervistato da Tuttosport, ha parlato della crescita del suo assistito

redazionejuvenews

Nelle ultime settimane la Juventus sta cercando di risolversi. La squadra bianconera è stata eliminata dalla Champions League, ma si è garantita l'accesso ai playoff di Europa League. In campionato sono arrivate tre vittorie consecutive e domenica ci sarà una fondamentale sfida con l'Inter. Parte del merito di questa ripartenza è dovuto anche ai giovani. Uno di questi è Nicolò Fagioli, autore del gol vittoria a Lecce.

Il suo agente Andrea D’Amico, intervistato da Tuttosport, ha parlato della crescita del suo assistito: "Il merito di aver forgiato un giocatore di questo livello, attraverso un lungo percorso, è indubbiamente della Juventus. E riguarda anche le tempistiche con cui è stato aggregato ad Allegri: i giovani gettati di fretta nella mischia rischiano di bruciarsi, ora invece Nicolò è pronto e ha la maturità giusta per imporsi. Dall’inizio o a partita in corso, poco importa".

Il gol segnato al Lecce è stato definito 'alla Del Piero': "Il primo pensiero, sabato scorso, è andato al momento in cui ho visto sbocciare Del Piero sotto i miei occhi: in un attimo, sono ringiovanito di trent’anni. È sempre un’emozione quando un talento italiano spiega le proprie ali, a maggior ragione se evocando un campione del mondo come in questo caso. Un momento che dovrebbe essere accolto con felicità da tutti gli appassionati, a prescindere dalla fede calcistica. Fagioli farà comodo ad Allegri e lavoriamo per restare più a lungo possibile alla Juventus, ma potrebbe rivelarsi prezioso anche per i progetti del ct Mancini" .