JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ag. Montemurro: “Joe ha fatto i miracoli, è un grande tecnico”

Joe Montemurro
Mario Cenolli, agente di Joe Montemurro, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sul tecnico della Vecchia Signora.

redazionejuvenews

Mario Cenolli, agente di Joe Montemurro, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24. Ecco le sue parole: "Joe ha fatto i miracoli, non saprei in che altro modo dirlo. Senza nulla togliere al lavoro di Rita Guarino, è stato lui a regalare una dimensione europea alla Juventus Women. Sia in termini di gioco sia in termini di mentalità. E penso che la progressione nel ranking fino al nono posto lo dimostri.

Le critiche ci stanno, soprattutto dopo che hai vinto tutto l’anno prima. I tifosi hanno avuto in regalo il Triplete italiano ma chiaramente non può essere così tutti gli anni. Ci sono anche gli avversari. Roma, Milan, Inter e Fiorentina si sono rinforzate e con il professionismo tutto il campionato è diventato più competitivo. Mi ha detto che si sentiva al livello, che non gli sembrava che Arsenal e Lione avessero fatto molto di più per meritare la qualificazione. Sono stati decisivi gli episodi e l’unica cosa che è mancata alla squadra è esperienza. Quando la Juve avrà anche quella arriverà in fondo alla Champions. 

È davvero un tecnico straordinario. Crea una grande empatia con le giocatrici e plasma dei gruppi unici. Io lo ritengo personalmente un maestro dalla tattica e lo vediamo dal gioco che ha dato alla Juve in questo anno e mezzo. Secondo me un qualcosa che prima in Italia non esisteva".