news

Ag. Chibozo: “La Juventus poteva sfruttarlo meglio, no all’U23”

Ag. Chibozo: “La Juventus poteva sfruttarlo meglio, no all’U23” - immagine 1
Mathieu Gomes, agente di Ange Chibozo, ha parlato del futuro dell'attaccante della Juventus U19, toccando anche il tema U23.

redazionejuvenews

Mathieu Gomes, agente di Ange Chibozo, attaccante della JuventusPrimavera, ha rilasciato delle dichiarazioni a Tuttojuve.com, parlando del futuro del suo assistito. Ecco le sue parole sulla stagione del classe 2003, protagonista assoluto dell'annata della Vecchia Signora: "Siamo arrivati a 30 combinando gol e assist, senz'altro è un bellissimo traguardo. Non è male per il suo potenziale, ma avrebbe dovuto fare di più. E' un ragazzo che ha bisogno di essere sereno e libero per rendere al suo massimo. Ma resta il più forte della sua squadra, i numeri dicono questo. Il mister lo ha aiutato tantissimo sotto il punto di vista mentale, se è cresciuto molto è merito anche dei suoi consigli importanti e preziosi. Da ex calciatore, il mio parere è che la società non lo ha sfruttato al massimo".

Sulla migliore partita in stagione: "Potrei rispondere nel match di Napoli in cui ha segnato tre gol in mezz'ora, ma non è stato probante. Più che citare una sola partita, direi il periodo tra marzo e aprile dove aveva la libertà di venire a prendere palla tra le linee. Lì era fantastico, perché una volta che puntava la porta non lo prendevi più. Anche a tanti metri di distanza. Ovvio se gli chiedi di giocare di spalle alla porta, fa davvero tanta fatica".

Sul futuro e sul possibile passaggio all'U23, visto che Chibozo è uno dei talenti più in vista dell'U19 bianconera: "Siamo in contatto con la Juventus. Ma per il momento non posso rivelare ulteriori dettagli. In U23 non credo, perché vogliamo e crediamo di potercela fare ad un livello più alto. L'importante è sempre il suo bene, per me Ange è come un fratello più piccolo e insieme sceglieremo che cosa è meglio per lui. E' un giocatore che ha tanto mercato, c'è molto interesse nei suoi confronti".