JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Adani contro Allegri e la Juventus: “Deve far giocare meglio la squadra”

Daniele Adani

Le parole dell'ex calciatore

redazionejuvenews

La Juventus è attesa questa sera dall'esordio in Champions League contro il Malmo. I bianconeri scenderanno in campo per cercare la vittoria e per cercare di invertire l'inerzia di questo inizio di campionato, che ha visto i bianconeri pareggiare la prima partita ad Udine contro l'Udinese, e poi perdere contro l'Empoli in casa e contro il Napoli al Maradona. Una brutta partenza, per la quale la squadra di Allegri si trova già a meno otto punti dalla vetta. Il tecnico ha predicato calma in conferenza stampa, ma questa sera i tre punti saranno obbligatori, per partire al meglio nella spedizione europea.

Del momento della Juventus ha parlato alla BoboTV l'ex calciatore Lele Adani, che non ha lesinato critiche ad Allegri ed ai bianconeri: "La Juventus ha la rosa più forte del campionato ma dovrebbe essere quanto meno competitiva per la Champions League. Allegri parla di squadra giovane, ma la Juve ha solo sei squadre più vecchie di lei. Perché bisogna dire cose sbagliate ai tifosi? Non si può difendere una prestazione così come quella col Napoli. Non posso pensare sia solo ‘dai ragazzi’, 'ce la facciamo'. Non posso pensare che sia solo questo. Io credo che Allegri debba e riesca a farla giocare meglio",

"La Juve ha la rosa più forte del campionato. Se sei la squadra più forte non puoi presentare questo tipo di partite. Si dice che la Juve ha una rosa giovane, ma è la 14esima rosa più vecchia della Serie A. La squadra non può proporre un calcio di questo tipo. Non posso pensare che Allegri non abbia una proposta di gioco e non riesca a far giocare meglio la Juve. Che analisi è dire ‘paghiamo gli errori, serve più personalità, siamo troppo giovani’? Nell’analisi serie costruisci il lavoro, nell’analisi approssimativa tieni solo contento chi è lì accanto a te per dirti che sei bravo. Si deve fare per i tifosi, non gli puoi dire queste cose, perchè finchè vinci va bene ma se perdi come adesso?"