JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Adani: “I club sostengano la Nazionale, vengono in secondo piano”

Le parole dell'ex calciatore alla BOBO Tv durante la diretta nel canale Twitch di Vieri

redazionejuvenews

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini ha mancato l'appuntamento con il mondiale pareggiando le ultime due partite contro Svizzera e Irlanda del Nord e costringendosi ai playoff di marzo. La squadra elvetica ha conquistato il primo posto nel girone a discapito degli Azzurri, che avrebbero potuto ipotecare il passaggio del turno con il rigore concesso allo scadere della partita dall'arbitro e sbagliato da Jorginho. Ora la Nazionale sarà impegnata nelle partite ad eliminazione di marzo, che decreteranno chi andrà al Mondiale in Qatar. L'ex calciatore ed ora commentatore Lele Adani ha parlato in diretta sul canale Twitch della BoboTV di Roberto Mancini e della sua squadra.

"Mancini è il nostro fuoriclasse che stravolgendo il pensiero dei giocatori ha raggiunto un traguardo come collettivo. I giocatori sono migliorati come singoli e come collettivo in un modo tale che nessuno di loro si sarebbe mai immaginato. Non tollero il voltafaccia a Mancini. Noi dobbiamo essere grati a lui. Senza lo stile di calcio che ha portato lui in finale contro l’Inghilterra dopo il gol di Shaw ne avremmo presi quattro".

"Quando fra quattro mesi ci saranno gli spareggi Mancini non potrà avere i giocatori tre giorni. Ci sarà la volontà da parte di tutti, federazione e club, di sostenere davvero Mancini? Oppure gli diranno ‘fai un altro ‘miracolo’? Se avrà i giocatori tre giorni sarà difficile che faccia quello che è stato fatto la scorsa estate. Se c’è una settimana senza turni di coppe o campionato e Mancini chiede gli attaccanti, ad esempio, per provare cose o vedere delle situazioni, rischiamo davvero tanto a marzo. In situazioni come queste il bene dei club deve andare un attimo in secondo piano".