JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Adani ancora contro Allegri: “In due anni non è cambiato nulla, è rimasto tutto uguale”

Daniele Adani

Continua lo scontro a distanza tra Allegri e Adani

redazionejuvenews

A poche ore di distanza dal fischio di inizio del big match tra Juventus e Roma, l'ex calciatore di Inter e Fiorentina, Lele Adani, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove ha lanciato l'ennesima frecciata a Max Allegri.

SU ALLEGRI - "Mi aspettavo che dopo due anni Allegri si sarebbe ripresentato con una lettura calcistica diversa, invece è sempre lo stesso. Al contrario di Mou, che è cambiato nella proposta: prova a vincere, anche al costo di perdere. Roma-Sassuolo e il derby sono il manifesto di questa nuova filosofia, con cui produci tanto e concedi tanto, che tu vinca o che tu perda.

SULLA PARTITA - "Andiamoci piano. in sfide così equilibrate è difficile che per 90’ una squadra tenga il pallino del gioco e l’altra stia chiusa. Ma di certo c’è più ricerca tra i giallorossi, almeno nelle intenzioni. Però stiamo attenti alla crescita della Juve: il secondo tempo contro il Toro è stato il migliore della stagione. Mi sembra che i bianconeri abbiano ritrovato lo spirito del loro allenatore, mettendo più pressione ai portatori palla avversari e questo facilita anche la fase offensiva, con transizioni rapide, proprio quelle che la Roma ha sofferto di più nelle prime giornate di campionato".

3 PUNTI IMPORTANTI - "Per la Juventus conta di piu. Le ultime vittorie hanno ridato fiducia a un ambiente che deve ancora capire se filosoficamente sia stata fatta la scelta giusta con il ritorno di Allegri. Un nuovo stop ridarebbe spazio all’incertezza. La Roma, invece, è all’inizio di un percorso e non ha la fretta di chi ha la vittoria come unica cosa che conta".