JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Abodi: “Caso plusvalenze? Bisogna avere rispetto delle sentenze”

Andrea Abodi
Il ministro dello Sport, in occasione di una visita al cantiere del Viola Park, ha parlato della sentenza dei 15 punti inflitti alla Juventus

redazionejuvenews

Il ministro dello Sport Andrea Abodi oggi ha fatto visita al cantiere del Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina, che sorgerà a Bagni a Ripoli. In questa occasione il ministro è intervenuto ai microfoni dei cronisti e ha parlato del caso plusvalenze, per cui la Corte d'Appello Federale ha penalizzato la Juventus di 15 punti.

Le parole di Abodi, riportate da La Gazzetta dello Sport: "Bisogna tenere conto di una parola che spesso viene trascurata, ovvero rispetto. Rispetto delle sentenze, delle valutazioni che andranno fatte, rispetto dell'indipendenza dei giudici, rispetto di chi paga tutto e magari non compra un calciatore e quindi magari vede i suoi obiettivi di campionato pregiudicati per una scelta sana".

Il ministro ha proseguito: "Io, come ministro dello Sport, attendo. Qui al di là di una o due società c'è un sistema che si deve interrogare su come perseguire il fair play, ma anche la competizione corretta che comprende i principi e i lavori per cui siamo un sistema con delle autonomie. Il calcio gode di alcune autonomie per cui risponde ad alcuni principi anche di lealtà sportiva e di correttezza che probabilmente in passato sono stati trascurati. Io vorrei che tornasse la supremazia di questi valori. Ci sarà un punto di svolta e al di là di quella che sarà la decisione da domani mi auguro che si cambi registro".