JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, 20 anni senza l’Avvocato. Il Club: “Ci manca ogni giorno”

Gianni Agnelli
Il 24 gennaio 1993 ci lasciava l'Avvocato, un esempio di stile, grande presidente e innamorato della Juventus: una figura indimenticabile

redazionejuvenews

Per la Juventusnon è un momento semplice. La dura sentenza della Corte d'Appello della FIGC ha inflitto 15 punti di penalizzazione ai bianconeri, che ora sono scivolati lontano dalla zona Champions. Il club in questi mesi ha resettato i propri quadri dirigenziali e si prepara a difendersi nelle aule di tribunale. In giorni duri come questi, diventa ancora più importante tenere a mente il ricordo di colonne della storia juventina. Esattamente 20 anni fa ci lasciava Gianni Agnelli.

La Juventus ha ricordato l'Avvocato sul suo sito ufficiale: "Sono passati 20 anni e sembra ieri. Il 24 gennaio 2003 ci lasciava Gianni Agnelli, e la sua storia immediatamente diventava leggenda. La leggenda di uno dei più grandi imprenditori che l’Italia abbia mai conosciuto, l’epopea di una delle personalità più poliedriche, affascinanti e rappresentative di un’intera nazione. Per noi, però, l’Avvocato era – e sarà per sempre – qualche cosa di più, nei fatti e nei modi.

Gianni Agnelli è stato un grande Presidente, una guida, un faro, un esempio di stile, un’idea di amore sempre rinnovato per la sua Juve. Agnelli amava le sorprese: al telefono, con giocatori e allenatori, al campo, quando si presentava quasi sempre senza preavviso. E anche le sue frasi, i suoi commenti, sempre intelligenti, arguti e freschi erano sempre qualcosa di nuovo, su cui sorridere, e molto spesso riflettere. Sono passati 20 anni, ma l’Avvocato ci manca ogni giorno".