Dalla Spagna: Dybala ha una “clausola verbale” pro-Barça da 120 milioni

L’attaccante argentino avrebbe un accordo con la dirigenza bianconera per andare a Barcellona

di redazionejuvenews
Paulo-Dybala

TORINO – Il possibile addio di Neymar al Barcellona, direzione Parigi, potrebbe cambiare il mercato della Juventus visto l’interesse dei blaugrana per Paulo Dybala. Il fuoriclasse brasiliano è un obiettivo molto concreto del PSG, pronto a versare i 220 milioni della clausola nelle casse del Barcellona per portare a Parigi Neymar, che avrebbe già un accordo con la dirigenza parigini per un contratto quinquennale da 30 milioni di euro netti a stagione. L’addio di Neymar costringerebbe il Barcellona a trovare un sostituto di altissimo livello sul mercato e il nome in cima alla lista dei desideri dei catalani è quello di Paulo Dybala.

 

Paulo-Dybala

 

Clausola pro-Barça

 

L’interesse reciproco tra Dybala e il Barcellona è ormai cosa nota e nonostante il recente rinnovo di contratto con la Juventus non è detto che La Joya rimanga a Torino. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo al momento della firma sul prolungamento fino al 2022 Dybala avrebbe “strappato” un accordo verbale con la Juve per un suo passaggio al Barcellona per circa 120 milioni di euro. Una “clausola verbale”, nulla di ufficiale ma sicuramente una promessa che la Juve dovrebbe mantenere, vista anche la filosofia del club di non tenere a Torino calciatori scontenti. La volontà di Dybala è chiara, il suo sogno è quello di giocare al fianco di Lionel Messi ed aspetta solamente un’offerta importante del Barcellona. L’argentino è riconoscente alla Juve e per questo ha prolungato fino al 2022, ma non saprebbe dire di no ai blaugrana.

 

Paulo-Dybala

 

Tifosi scettici

 

La definitiva consacrazione non è ancora arrivata per Dybala, ma questa stagione lo ha visto sicuramente protagonista sia in Italia che in Europa. È mancato l’acuto in finale di Champions League, dove a Cardiff Dybala è stato a tratti irriconoscibile, stretto dalla morsa asfissiante di Casemiro tra le linee. La grande serata però La Joya l’ha vissuta ad inizio aprile, dove allo Juventus Stadium per la prima volta ha affrontato il “suo” Barcellona e lo ha steso con una strepitosa doppietta nel giro di mezz’ora. Nonostante questo i tifosi blaugrana, rispondendo a un sondaggio lanciato sempre dal Mundo Deportivo, credono che Dybala non valga più di 120 milioni di euro (solo il 2.5%), mentre il resto degli aficionados catalani si dividono tra chi pensa che valga meno di 80 milioni (55%) e chi lo valuta tra gli 80 e i 120 milioni (42.5%).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy