Barça, niente Dybala: emissari a Londra per trattare Coutinho

Il talento del Liverpool è l’obiettivo numero uno dei blaugrana nel caso in cui Neymar dovesse andare al Paris Saint Germain

di redazionejuvenews
Philippe-Coutinho-Dybala

TORINO – Sospiro di sollievo in casa Juventus, il Barcellona rinuncia a Paulo Dybala e punta tutto su Philippe Coutinho per sostituire Neymar. Il fuoriclasse ex Santos è sempre più vicino al Paris Saint Germain, con il padre che sta trattando con i francesi per trovare un accordo sul contratto faraonico che firmerà Neymar. Il pagamento della clausola per il PSG sarebbe una pura formalità, sono stati già stanziati i 222 milioni di euro necessari per strappare il brasiliano al Barcellona, che però non vuole farsi trovare impreparato. Negli ultimi giorni erano tornate le voci su un possibile affondo dei blaugrana per Dybala, con tanto di “clausola verbale” pro-Barça sulla base di 120 milioni di euro. La Juve, come sempre, ha deciso di lasciare tutto nelle mani di Dybala, ma è stato il Barcellona a virare su un altro obiettivo.

 

Cento milioni per Coutinho

 

La Juve dunque non dovrà aspettare la decisione di Dybala, come fatto qualche settimana fa con Alex Sandro davanti all’offerta monstre del Cheslea (che però potrebbe tornare alla carica). Il Barcellona infatti ha deciso di puntare forte su Philippe Coutinho e secondo quanto riportato da Sport degli emissari blaugrana sono a Londra per aprire la trattativa con il Liverpool per il brasiliano ex Inter. La richiesta dei Reds è chiara, Coutinho non parte per meno di 100 milioni di euro. La prima proposta del Barcellona sarebbe di circa 75 milioni, troppo pochi per il Liverpool che non ha bisogno di vendere e non ha alcuna intenzione di fare sconti ai blaugrana. Coutinho è un obiettivo del Barcellona da diverse settimane, ma la trattativa era stata congelata visto l’assalto del Barça per Marco Verratti, vista l’intenzione di portare in Spagna un centrocampista in grado di prendere il posto di Andrés Iniesta. Il probabile addio di Neymar e il “no” dei parigini per Verratti ha cambiato gli scenari del mercato del Barcellona, che ha abbandonato la pista Dybala e riaperto con forza il negoziato con il Liverpool per Coutinho, arrivato in Inghilterra per soli 10 milioni di euro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy