archivio2018

ESCLUSIVA NICOLA AMORUSO: “La Juve arriverà alla pausa invernale con 10 punti di vantaggio”

ESCLUSIVA NICOLA AMORUSO: “La Juve arriverà alla pausa invernale con 10 punti di vantaggio” - immagine 1
Nicola Amoruso ex attaccante della Juvents ci ha rilasciato un'esclusiva intervista nella quale abbiamo parlato del momento dei bianconeri

redazionejuvenews

di Marco Guido

Nicola Amoruso ex attaccante della Juventus con la quale ha vinto due sconfitte consecutivi e con la quale ha raggiunto anche due finali di Champions League perse contro il Borussia Dortmund e il Real Madrid.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Cosa fa adesso Nicola Amoruso? Faccio l’agente. Lavoro coi giovani, seguiamo dei ragazzi che giocano nelle squadre professionistiche”.

Hai visto la partita di San Siro? Cosa pensi della partita? “La Juventus ha gestito la partita, ha anche questa capacità pur non giocando ad altissimi ritmi di poter vincere. La squadra di Allegri sta dimostrando di essere veramente forte in ogni partita ed in ogni competizione. C’è mentalità, qualità e quantità perché la rosa è ampia. Nel nostro campionato ha un netto strapotere”.

Pensi che questa Juventus abbia già ipotecato lo scudetto? “Sono convinto che arriverà alla pausa invernale con 10 punti di vantaggio”.

Credi che questa Juventus possa finalmente vincere la Champions League che hai sfiorato anche tu? “Mai come quest’anno ci sia la possibilità di arrivare in fondo a tutti gli obiettivi. E’ arrivato un giocatore come Ronaldo che ha mentalità, qualità  e fame che trasmette ai suoi compagni. E’ venuto in Italia e alla Juventus per vincere. La società ha puntato su di lui riuscendo così a creare tutti i presupposti per poter centrare tutti gli obiettivi stagionali. Può essere l’anno buono per vincere anche se non è mai facile”.

Che ricordi hai di quella sfortunate finale di Amsterdam? “Col Borussia Dortmund sono entrato nel secondo tempo. Sono state due finali sfortunate in modo particolare quella coi tedeschi. La squadra purtroppo ha avuto un approccio sbagliato e il Borussia ne ha aprofittato, è stata una cocente delusione. Col Real invece è stata una brutta partita, molto tattica decisa da quel gol in fuorigioco di Mijatovic”.

Pensi che la Juventus di quest'anno sia più forte della tua? “Avevamo una rosa molto forte ma questo lo potremo dire solo alla fine perché sono sempre i risultati a determinare i paragoni”.

Ti senti ancora con qualche tuo ex compagno bianconero?”Ogni tanto capita di disputare partite con le “Legend” con Trezeguet e Iuliano ad esempio”.

Qual è il tuo più bel ricordo in bianconero? “Il primo che mi viene in mente sono sicuramente i primi giorni in bianconero quando sono arrivato in un gruppo fatto di giovani giocatori come Vieri, Iuliano e Montero. Arrivare in un grande club così giovani era un sogno per tutti noi ed eravamo molto affiatati”

 A chi daresti il pallone d'oro? A Cristiano Ronaldo? “Credo che lo darei a Ronaldo perché riesce sempre a fare la differenza”.

11) Obiettivi per il futuro.... “Ho intrapreso questa attività ed abbiamo diversi ragazzi interessanti. E’ bello poter trasmettere la nostra esperienza ai giovani. E’ molto gratificante ed è un’attività che sta crescendo”.

Ringraziamo naturalmente Nicola Amoruso per la cortese disponibilità.