archivio2018

Tacchinardi a RMC SPORT: “CR7 fuoriclasse assoluto che non si può mettere in discussione”.

Alessio Tacchinardi
L'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi è intervenuto in diretta alla trasmissione Live Show di RMC Sport parlando del momento vissuto dai campioni d'Italia

redazionejuvenews

Ieri sera alla trasmissione Live Show trasmessa da RMC Sport è intervenuto in diretta Alessio Tacchinardi che ha naturalmente parlato del momento attraversato dai bianconeri, partendo da Cristiano Ronaldo, passando poi per il rinnovo del Khedira e della possibile candidatura alla presidenza della FIGC di Marotta e concludendo con un consiglio per Dybala:

Quando segnerà Ronaldo il suo primo gol in A?

"È un fuoriclasse assoluto, non si può mettere in discussione e lui non si deve innervosire: farà tanti gol. Nel calcio parla il campo e se fisicamente non sei al top, fai fatica. In Spagna poi si gioca un gioco diverso e lo stesso Real interpreta le gare in un altro modo, controllandole. Ricordo Nedved che ha faticato tanto nei suoi primi tre mesi alla Juventus, poi ha vinto il Pallone d'Oro".

Khedira rinnova fino al 2021: in cosa è insostituibile?

"Oggi vengono criticati tutti. Ha una grandissima personalità, è un soldato di Allegri. Può non fare grandi partite ma è uno solido, se sta bene fisicamente c'è sempre: sa far gol e sa difendere, serve in ogni rosa. A me piace, è anche un ragazzo molto intelligente e di spessore. Alla Juventus nessuno è pazzo, se ti rinnovano il contratto per tre anni c'è un motivo".

Marotta e la possibilità di diventare presidente FIGC?

"È una super persona, è un amico. Ha fatto veramente la gavetta, merita di ottenere ogni successo. Mi auguro però che la Juventus se lo tenga stretto, in questo momento è il top a livello mondiale"

C'è il rischio che la Juventus possa essere costretta a cedere Dybala?

"La Juventus ora ha trovato l'equilibrio con il centrocampo a tre, in cui Matuidi è fondamentale. Gli do un consiglio, ho giocato con tanti campioni e la competizione ha sempre fatto bene a tutti. Non vorrei che si spegnesse, lui ora che è fuori deve lavorare tre volte di più e metterci il cuore ogni volta che Allegri lo manda in campo. Deve fare uno step mentale e diventerà un super giocatore".