archivio2018

Infortunio De Sciglio: ecco cosa è successo

Mattia-De-Sciglio
De Sciglio presente nell'undici ufficiale non è sceso in campo contro il Sassuolo per un problema muscolare

redazionejuvenews

Cosa è successo  a Mattia De Sciglio? Come mai non ha giocato contro il Sassuolo? L'esterno italiano era stato schierato da mister Allegri nell'undici titolare diramato dal tecnico a circa sessanta minuti dal calcio d'inizio.

A sorpresa però a completare la linea difensiva con Alex Sandro, Benatia e Bonucci sul terreno di gioco è sceso Cancelo e naturalmente tutti i tifosi si sono chiesti il motivo di questo cambio deciso all'ultimo minuto. L'ex milanista ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciare il posto al portoghese a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra accusato nel corso del riscaldamento come confermato proprio da Cancelo che a fine partita ha dichiarato in merito al suo utilizzo contro il Sassuolo ai microfoni di Sky Sport: ""Il cambio dopo il riscaldamento? De Sciglio ha avuto un problema, io sono sempre pronto a giocare. Io mi alleno per giocare non è stato un problema".

Dispiace per lo sfortunato terzino destro che, dopo un primo infortunio accusato l'ormai lontano 11 Agosto, si era allenato con grande intensità soprattutto in queste due settimane in cui la sosta per le nazionali gli ha permesso di lavorare con continuità trovando anche la gioia del gol nella partitella giocata contro l'Under 23 Giovedì alla Continassa.

Ora non ci resta di aspettare il verdetto dei consueti accertamenti che ci faranno sapere i tempi di recupero di un giocatore su cui Allegri punta anche per la sua duttilità.