archivio2018

Alex Sandro disponibile per Valencia

Alex Sandro disponibile per Valencia - immagine 1
Il regolamento Uefa smentisce Allegri chiarendo che il laterale brasiliano sarà disponibile per la trasferta al Mestalla

redazionejuvenews

Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo visto che potrà contare anche su Alex Sandro per la trasferta di Valencia.

Il tecnico bianconero, al termine della partita giocata e vinta contro il Sassuolo, aveva esternato le proprie preoccupazioni in merito al problema muscolare accusato da De Sciglio durante il riscaldamento pre-partita che gli avrebbe lasciato a disposizione solamente Cancelo e Cuadrado per l'esordio in Champions League.

Fortunatamente però il regolamento Uefa parla chiaro in merito alle squalifiche chiarendo come segue che "le sanzioni disciplinari per somma di ammonizioni si annullano nella stagione successiva". Il brasiliano difatti nell'ultima gara disputata dai bianconeri nella massima competizione europea al Santiago Bernabeu, aveva incassato un cartellino giallo e, in caso di qualificazione per le semifinali, avrebbe saltato la gara di andata in quanto era diffidato. Il tecnico bianconero per fortuna può ricredersi e contare sul laterale mancino che sarebbe stato costretto a saltare la gara d'esordio di questa nuova stagione solamente in caso di espulsione diretta.