JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Sara Gama: “Dobbiamo iniziare a vincere, la stagione sarà un percorso di crescita”

Sara Gama, difensore e capitana della Juventus Women

Le parole della calciatrice bianconera

redazionejuvenews

La calciatrice e capitano della Juventus Women Sara Gama, ha parlato in conferenza stampa per presentare la partita di Champions League in programma domani contro il Kamenica Sasa. Insieme al nuovo tecnico Joe Montemurro, la calciatrice bianconera si è presentata in conferenza stampa, ed ha caricato le sue compagne in vista degli impegni europei. Dopo anni di dominio in Italia infatti, la Juventus Women vuole ora estendere la sua influenza anche in Europa, e in questo senso la scelta di Joe Montemurro come allenatore aiuterà la formazione bianconera a far conoscere il suo nome fuori dai confini italioti. Un processo lungo e non facile, cosa di cui la società bianconera è consapevole, ma che potrebbe portare le ragazze di Torino alla conquista di quell'Europea che le ha viste  uscire prima della fine.

CONDIZIONE - "Stiamo bene, abbiamo lavorato tanto, abbiamo provato tante cose nuove. Domani si comincia fare sul serio, c'è solo da andare in campo e fare le cose al meglio. Stiamo lavorando, abbiamo messo dentro tanti concetti nuovi e c'è un tempo per apprenderli. Oggi termina la fase di rodaggio."

EUROPA - "Il nostro è un percorso di crescita, ora è il momento di iniziare a fare risultati. Questa nuova formula dà la possibilità di giocare di più, se si è bravi, e di partire in maniera più graduale, dopo gli ultimi due sorteggi. Questi, però, ci hanno aiutato a crescere in termini di consapevolezza. L'Europa è importante come tutti i trofei".

DIFFICOLTÀ - "Non ci sono difficoltà particolari, la stagione è un percorso di crescita. Cambiata la guida tecnica, è chiaro che cambi qualcosa".

SCONFITTE - "Devi scegliere di imparare. Presto vedremo se abbiamo tratto insegnamenti dalle ultime due partite amichevoli che abbiamo perso. Abbiamo sempre dimostrato intelligenza e dovremo imparare dai nostri errori"         .

NUOVI ARRIVI - "Si sono inserite bene, sono profili interessanti e si sono integrate".