JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Mondiali 2023, l’Italia pesca la Svezia, l’Argentina e il Sudafrica

Milena Bertolini
La Nazionale italiana femminile, nel sorteggio di oggi, ha scoperto le avversarie della fase a gironi del Mondiale 2023.

redazionejuvenews

La Nazionaleitaliana femminile, nel sorteggio odierno della fase finale del Mondiale 2023, ha trovato nel girone G, Svezia, Sudafrica e Argentina. Ecco il report della FIGC: "Nello splendido scenario dell’Aotea Center, sotto lo sguardo attendo della Ct Milena Bertolini, l’Italia ha scoperto il nome delle sue avversarie, che saranno Svezia, Argentina e Sud Africa. Inserite nel Gruppo G, il percorso iridato delle Azzurre partirà proprio dalla Città delle vele, che il 24 luglio ospiterà all’Eden Park la sfida con la nazionale argentina, mentre le gare contro svedesi e sudafricane si disputeranno sempre in Nuova Zelanda, questa volta al Regional Stadium di Wellington, il 29 luglio e il 2 agosto.

“Sarà un girone difficile dove la grande favorita è senza dubbio la Svezia - ha dichiarato la Ct ai microfoni di Rai Sport – sono le vicecampionesse olimpiche e come sempre hanno una squadra forte fisicamente e dotata di grande talento. Le altre due avversarie le conosciamo poco, l’Argentina come da tradizione si affida su tecnica e temperamento, dovremo studiare bene le caratteristiche di entrambe le nazionali per arrivare preparate all’appuntamento.

Per centrare almeno il secondo posto sarà fondamentale lottare fino all’ultima partita. Rispetto ad altri raggruppamenti avremo meno spostamenti da fare e questo sarà senz’altro un aspetto positivo”. La squadra di Milena Bertolini, che nell’ultima edizione del 2019 disputata in Francia arrivo fino ai Quarti di finale tenendo incollati allo schermo milioni di italiani, in caso di passaggio del turno - si qualificano le prime due di ogni girone – negli Ottavi di finale si scontrerebbe con la prima o seconda classificata del Gruppo E, formato da Stati Uniti, Paesi Bassi, Vietnam e dalla vincente del play off che si disputerà a febbraio e che vede ai nastri di partenza Portogallo, Camerun e Thailandia".