JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, le statistiche in vista della sfida con il Napoli

Juventus Women
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, in vista della partita contro il Napoli.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: "Le Juventus Women puntano a trovare il terzo successo consecutivo in Serie A Femminile. Le bianconere fanno visita al Napoli, fischio d'inizio alle ore 15:00. Avvicinandoci alla gara, analizziamo il momento delle squadre, le possibili protagoniste e scopriamo curiosità e numeri. NAPOLI-JUVENTUS WOMEN, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE Il Napoli è reduce da nove sconfitte di fila in Serie A, considerando le prime otto della stagione attuale e l’ultima del 21/22. L’ultima formazione ad aver rimediato più di nove ko consecutivi nel massimo campionato è stata la Sampdoria (11 tra novembre 2022 e marzoscorso).

Il Napoli è l’unica squadra nei maggiori cinque campionati europei ancora senza segnare in un match in casa in questa stagione; l’ultima formazione che non è stata in grado di realizzare nemmeno una rete nei primi quattro incontri interni stagionali giocati in Serie A è stata la Grifo Perugia nel 2012/13. Il Napoli ha subito almeno un gol in ognuna delle ultime 12 gare casalinghe in Serie A. L’ultima gara interna in campionato con la porta inviolata per le partenopee risale al 12 settembre 2021 (1-0 vs Fiorentina). La Juventus ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei gare di Serie A – incluse le due più recenti con Como (3-0) e Inter (5-0) – tanti clean sheet quanti nelle precedenti 20. In particolare, le bianconere potrebbero collezionare tre successi di fila senza concedere reti nel torneo per la prima volta dal periodo tra novembre e dicembre 2021. STATISTICHE GENERALI In questa partita si sfidano la squadra che ha subito meno tiri in porta (23, la Juventus) e la seconda per conclusioni incassate nello specchio in questa Serie A (55 per il Napoli, 20 in meno del Pomigliano). Nessuna squadra ha schierato più giocatrici nate a partire dall’1/1/2000 del Napoli in questa Serie A (nove come il Como). La Juventus è la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (sette). Dall’altra parte, solamente Roma e Fiorentina (entrambe 0) hanno incassato meno gol del Napoli con questo fondamentale nel campionato in corso (uno).

La Juventus è una delle tre squadre che hanno segnato di più da fuori area nella Serie A in corso (tre reti come Como e Roma). Al contrario, il Napoli è, con le avversarie di giornate e il Sassuolo, una delle tre formazioni che devono ancora subire un gol dalla distanza nel torneo in corso. La Juventus ha segnato sette reti nei primi 30 minuti di gioco del primo tempo in questo campionato, meno solo della Roma nel torneo in corso (otto); al contrario, il Napoli ha subito sei reti in questo parziale di gara: nessuna formazione ha fatto peggio in questa Serie A (sei anche Pomigliano, Sassuolo e Sampdoria). La Juventus è la formazione che ha segnato di più sugli sviluppi di palla inattiva (sei gol) mentre il Napoli è una delle due, con il Pomigliano, che hanno subito più reti in seguito ad un calcio piazzato in questa Serie A (otto per entrambe). Napoli e Juventus hanno creato lo stesso numero di attacchi verticali in questa Serie A: 14. Quella bianconera è però l’unica squadra che finora ha segnato più di un gol in seguito a questo tipo di azione (due) – a zero invece le azzurre. Solamente il Como (55%) vanta una percentuale più alta di tiri in porta della Juventus (53%) in questa Serie A. Al contrario, il Napoli è la squadra più imprecisa al tiro nel torneo in corso (37%)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.