JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, -9 giorni alla finale di Supercoppa contro la Roma

Juventus Women
Manca sempre meno al grande appuntamento per la Juventus Women. Le bianconere sfideranno la Roma nella Supercoppa italiana.

redazionejuvenews

La JuventusWomen, tra qualche giorno, dovrà sfidare la Roma nella Supercoppa Ferrovie dello Stato. Intanto il trofeo è già arrivato a Parma, come comunicato da una nota della FIGC: "Mancano nove giorni al prestigioso appuntamento che vedrà protagoniste le calciatrici di Juventus e Roma, che dopo la finale di Coppa Italia tornano a affrontarsi nella Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane, la gara che metterà in palio il primo trofeo della stagione. Sabato 5 novembre (ore 14.30, diretta su TimVision e la7) sarà lo stadio ‘Ennio Tardini’ a ospitare il match tra la dominatrice degli ultimi anni e la sua più agguerrita antagonista.

Il trofeo è già arrivato a Parma ed è stato esposto nei luoghi simbolo della città, un tour partito dalla residenza municipale, proseguito al Duomo e terminato nell’impianto che farà da cornice al dodicesimo confronto tra le due squadre. Il comune emiliano, dopo l’atto conclusivo della Coppa Italia 2018/19, è pronto a vivere questo nuovo evento che il sindaco ha definito “unico” nel corso della presentazione della ventiseiesima edizione della competizione, che si è svolta questa mattina presso la sede del comune.

“Il calcio femminile negli ultimi anni è cresciuto moltissimo in termini tecnici e di visibilità, raggiungendo livelli di spettacolo sportivo molto alti - ha dichiarato Michele Guerra - siamo contenti di tornare a ospitare una finale, un evento che si colloca in un momento in cui anche il Parma Calcio si è avvicinato molto al movimento femminile, e in questa città l'amore per la squadra va oltre la passione sportiva, fa parte del patrimonio genetico di tutti. Ritengo che la Supercoppa sia davvero un'occasione importante per tutta la città”.