JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, le possibili protagoniste della sfida contro il Napoli

Juventus Women
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla partita di questa sera delle bianconere contro il Napoli.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota sulla prossima partita delle Women. Ecco il comunicato: "La prossima sarà la 50ª presenza per Lineth Beerensteyn con la maglia della Juventus in tutte le competizioni; dal suo arrivo al club (estate 2022), solo Cristiana Girelli (32) ha segnato più gol dell’attaccante olandese in maglia bianconera (20 in 49 gare giocate). Con il gol all’Inter nell’ultimo turno di campionato, Cristiana Girelli è diventata la prima giocatrice con almeno cinque gol all’attivo in ognuna delle ultime quattro stagioni di Serie A (49 totali nel periodo). L’attaccante bianconera è già andata a bersaglio tre volte contro il Napoli nel massimo campionato: una con il Brescia (gennaio 2014) e due con la Juventus (dicembre 2020 e maggio 2021). Nel 2023, Cristiana Girelli è la giocatrice italiana che ha segnato di più in Serie A (12).

Nello stesso parziale, tra le calciatrici straniere, solamente Tabitha Chawinga (14) ha realizzato più gol di Lineth Beerensteyn (10) nel massimo campionato italiano. Barbara Bonansea ha segnato quattro reti contro il Napoli in Serie A, tre con la maglia del Brescia tra il 2012 e il 2014 e uno con quella della Juventus proprio nel match più recente contro le partenopee, vinto per 2-0 dalle bianconere, l’8 maggio 2021. Due delle tre giocatrici che hanno segnato più gol di testa in questa Serie A vestono la maglia della Juventus: Cristiana Girelli (tre) e Lindsey Thomas (due), con loro anche Michela Catena (due).

Il Napoli potrebbe diventare la seconda squadra dopo l’Inter contro cui Lindsey Thomas va a bersaglio con tre maglie differenti in Serie A: finora l’attaccante francese ha siglato due gol ai danni delle partenopee nella competizione, con Roma (il 22 maggio 2021) e Milan (il 6 marzo 2022). Thomas, inoltre, ha preso parte a tre reti nelle ultime due presenze in Serie A (gol contro il Como e doppietta contro l’Inter), tanti gol realizzati quanti nelle precedenti 21 gare nella competizione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.