JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women: le calciatrici bianconere convocate in Nazionale

Juventus Women
Dopo quello maschile si ferma anche il campionato femminile per lasciare spazio alle competizioni delle Nazionali
Cristiano Passa Redattore 

La JuventusWomen, dopo la vittoria per 4-0 contro la Fiorentina, si ferma per lasciare il passo alle Nazionali femminili, che giocheranno nei prossimi giorni. Saranno 20 le calciatrici bianconere a raggiungere le rispettive Selezioni, con la società bianconera che ha comunicato i loro nomi tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet.

"Dopo il match vinto 4-0 contro la Fiorentina al Vittorio Pozzo di Biella, le Juventus Women si fermeranno per la consueta pausa nazionali.

Sono ben 20 le giocatrici bianconere convocate dalle rispettive selezioni nazionali; scopriamo insieme gli impegni delle juventine.

JUVENTUS WOMEN: LE CONVOCATE

ITALIA - 7 giocatrici (Boattin, Lenzini, Salvai, Caruso, Bonansea, Cantore, Girelli): Si aprono gli impegni di qualificazione verso Euro 2025 per le Azzurre del ct Andrea Soncin. Prima giornata a Cosenza venerdì 5 aprile contro l’Olanda, mentre la gara successiva sarà ad Helsinki in casa della Finlandia, il 9 aprile.

FRANCIA – 2 giocatrici (Peyraud-Magnin, Cascarino): esordio nel girone verso l’ingresso agli Europei anche per le transalpine. Pauline ed Estelle se la vedranno domenica 5 in casa contro l’Irlanda, e poi in trasferta in un’affascinante scontro con la Svezia.

OLANDA – 1 giocatrice (Beerensteyn): Subito sfida significativa contro l’Italia per Lineth -domenica 5 al Gigi Marulla di Cosenza- per poi affrontare in casa la Norvegia nella seconda giornata del gruppo di qualificazione.

SVIZZERA – 1 giocatrice (Calligaris): Giro di qualificazioni ad Euro 2025 anche per Viola Calligaris: le due partite da disputare saranno Svizzera-Turchia il 5 aprile e Azerbaigian-Svizzera martedì 9.

BOSNIA-ERZEGOVINA – 1 giocatrice (Sliskovic): Doppio impegno per la classe 2005, a disposizione per le gare con Portogallo (in trasferta il 5 aprile) e Irlanda del Nord (in casa il 9 aprile). Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni ad Euro 2025.

CANADA – 1 giocatrice (Grosso): SheBelieves Cup per Julia, torneo ad inviti che vede affrontarsi 4 squadre in questa competizione. Canada-Brasile sarà la seconda semifinale, in programma sabato 6 alle ore 21.30 (dall’altra parte ci sono USA e Giappone); le due finali (1°/2° e 3°/4°) sono in agenda domenica 9. La rassegna verrà disputata negli Stati Uniti.

NIGERIA – 1 giocatrice (Echegini): Doppio confronto fondamentale per Joe, che insieme alle compagne di nazionale cerca il pass verso le Olimpiadi di Parigi. Sarà andata e ritorno da dentro o fuori contro il Sudafrica: partite in programma il 5 e il 9 aprile, prima sfida in casa per la bianconera.

ITALIA U23 – 2 giocatrici (Aprile, Bragonzi): Amichevole prestigiosa per le ragazze di Nazzarena Grilli a Coverciano. Giovedì 4 aprile sarà Italia-Francia, calcio d’inizio fissato alle ore 15,30.

ITALIA U19 – 3 giocatrici (Bellagente, Gallo, Moretti): Trittico di fuoco per la squadra di Mazzantini, chiamata a giocarsi le proprie chance di ingresso alla fase finale dell’Europeo di categoria, in scena a luglio in Lituania. Agenda fitta con Portogallo-Italia il 3 aprile, Italia-Svizzera il 6, e Italia-Inghilterra a chiudere il 9 dello stesso mese. La fase di qualificazione, per le azzurre, si disputerà interamente in Portogallo.

SVEZIA U19 - 1 giocatrice (Pelgander): Impegnata nelle qualificazioni per gli Europei di categoria anche Elsa. Prima partita con l'Ungheria (il 3 aprile, alle ore 15), il secondo match contro la Romania (sabato 6, alle ore 15), mentre la terza partita è con la Germania (giovedì 9, alle ore 17.30)."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.