JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women: il calendario della Poule Scudetto

Juventus Women
Le prime cinque classificate della classifica si affronteranno, in gare di andata e ritorno, in cinque giornate

redazionejuvenews

La JuventusWomen è finita seconda nella classifica del campionato femminile qualificandosi per la Poule Scudetto. Di seguito tutte le modalità di disputa degli incontri finali del campionato.

"Ufficiale il calendario della Poule Scudetto della Serie A Femminile 2022/2023. La Juventus inizierà a Vinovo, con il Milan, nel weekend del 18/19 marzo e chiuderà, sempre a Vinovo, nel weekend del 28/29 maggio contro la Roma.

IL MECCANISMO

Le prime cinque classificate si affrontano, in gare di andata e ritorno, in 5 giornate (una di esse riposa a ogni turno). Non si riparte da zero, ma ogni squadra inizia questo pool portandosi i punti ottenuti fin qui, la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di parità, si considereranno le partite giocate sia nella fase di stagione regolare che in quella di Pool. Oltre alla vincitrice dello Scudetto, si decideranno le due squadre che andranno in Champions League (le prime due della graduatoria)

CHI PARTECIPA

Alla Poule Scudetto partecipano, oltre alla Juve, la Roma capolista, l'Inter, il Milan e la Fiorentina. C'è anche la Poule salvezza che, con meccanismo identico, deciderà chi andrà in Serie B direttamente (l'ultima in classifica) e chi giocherà lo spareggio salvezza con la seconda di B (la penultima): partecipano Sassuolo, Pomigliano, Parma, Como e Sampdoria.

IL CALENDARIO

Prima giornata: 18-19 marzo Juventus-Milan Seconda giornata: 25-26 marzo Inter-Juventus Terza giornata: 1-2 aprile - riposo Quarta giornata: 15-16 aprile Juventus-Fiorentina Quinta giornata: 22-23 aprile Roma-Juventus Sesta giornata: 29-30 aprile Milan-Juventus Settima giornata: 6-7 maggio Juventus-Inter Ottava giornata: 13-14 maggio - riposo Nona giornata: 20-21 maggio Fiorentina-Juventus Decima giornata: 27-28 maggio - Juventus-Roma". (Juventus.com)