JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Juventus Women, doppia tegola per le bianconere: out Gama e Nilden

Sara Gama
La Juventus Women dovrà fare a meno per diverse settimane di Sara Gama e Amanda Nilden, ai box per due infortuni molto seri.

redazionejuvenews

Brutte notizie per la JuventusWomen. Amanda Nilden e Sara Gama, calciatrici del club piemontese, hanno riportato due infortuni significativi dopo l'ultima gara disputata. L'ex AIK dovrà sottoportsi ad un'operazione al piede, stop che la terrà fuori dai campi di gioco almeno per tre mesi, considerata la natura dell'infortunio. Per quanto riguarda il difensore della Nazionale italiana, invece lo stop dovrebbe essere molto meno grave, infatti l'assenza dovrebbe essere quantificata intorno alle 3 settimane, prima di poter tornare arruolabile.

Ecco il comunicato della Vecchia Signora sulle condizioni delle calciatrici: "Amanda Nildén, in seguito ad uno scontro di gioco nella gara di ieri Juventus-Fiorentina che l’ha costretta ad abbandonare il campo, ha subìto un forte trauma al piede sinistro. In seguito agli accertamenti strumentali eseguiti oggi presso il J|Medical è emersa la frattura del quinto metatarso e sarà necessario un intervento chirurgico prima di iniziare l’iter riabilitativo.

Sempre nella giornata di oggi si sono resi necessari accertamenti diagnostici anche per Sara Gama presso il J|Medical in seguito al risentimento muscolare alla coscia destra riportato durante la gara di ieri. La calciatrice ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale e da domani inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica a Vinovo".