juve women

Juventus Women, Beerensteyn tra le migliori calciatrici del 2023

Lineth Beerensteyn
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla calciatrice delle bianconere, Lineth Beerensteyn.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della JuventusWomen ha pubblicato una nota su Beerensteyn. Ecco il comunicato: "Il 2024 delle Juventus Women è iniziato con un trofeo in più in bacheca, la Supercoppa Italiana Femminile vinta a Cremona contro la Roma il 7 gennaio e quello di Lineth Beerensteyn è proseguito con un ottimo riconoscimento a livello personale.

Il The Guardian - noto quotidiano inglese - ha inserito l'attaccante olandese al 71° posto nella lista delle migliori 100 calciatrici del mondo nel 2023. Un attestato di stima che Lineth si è guadagnata sul campo partita dopo partita, prestazione dopo prestazione. La crescita di Beerensteyn nell'anno appena trascorso è stata enorme, sia in Nazionale che in bianconero.

Con l'Olanda ha recitato un ruolo fondamentale nell'ultimo Mondiale e in Nations League è stata capocannoniere della sua Selezione trascinandola fino alla Final Four che si giocherà il prossimo febbraio. In bianconero, poi, 14 volte è andata a segno tra la seconda parte della stagione 2023/2024 e la prima parte di quella in corso. Numeri importanti che Lineth, siamo sicuri, vorrà superare nel 2024".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.