Juventus Women, anche l’Under 17 è campione d’Italia

Le giovani calciatrici hanno portato un altro scudetto in casa Juventus in questa stagione

di redazionejuvenews

TORINO- Dopo l’ottavo scudetto maschile, arrivato lo scorso 20 aprile, e il secondo della squadra femminile, un altro campionato entra nella bacheca della Juventus in questa stagione. Si tratta di quello delle ragazze Under 17 bianconere, che si sono aggiudicate il trofeo dopo una lunga battaglia con le rivali dell’Inter.

Sul proprio sito ufficiale, la Vecchia Signora scrive: “L’Under 17 femminile è Campione d’Italia! E’ lo splendido traguardo raggiunto oggi a Gatteo Mare dalle ragazze di Diana, che battono l’Inter e si prendono lo Scudetto di categoria. Una vittoria in finale fortemente voluta, dopo il 4 a 0 rifilato al Genoa in semifinale. Nei tempi regolamentari sono infatti le bianconere a passare in vantaggio con la rete di Gianesin, ma l’Inter riesce a trovare il pareggio, costringendo la Juve a giocarsi il titolo dagli undici metri. Il rigore decisivo lo firma Carrer, dopo una prestazione super di Soggiu, che ne para due alle nerazzurre. Lo Scudetto corona una splendida stagione delle ragazze guidate da mister Diana, che a Gatteo Mare hanno festeggiato, alzando al cielo un meritatissimo Tricolore”.

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy