JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Verso Juve Women-Zurigo: il momento di forma delle prossime avversarie

Juventus Women
Andiamo alla scoperta del momento di forma dello Zurigo, prossimo avversario della Juve Women in Uefa Women Champions League

redazionejuvenews

La Juve Women di Joe Montemurro si prepara a affrontare lo Zurigo in UWCL. Andiamo alla scoperta del momento di forma delle prossime avversarie: "Dopo un inizio di stagione complicato con due sconfitte nelle prime tre partite, lo Zurigo ha collezionato sette vittorie consecutive in campionato, che le hanno portate al secondo posto in classifica, a sei punti dal Servette, che continua a veleggiare punteggio pieno.

La vittoria più recente, 2-0 in casa del Rapperswil-Jona il 13 dicembre, è stata la prima partita della seconda fase della stagione di Super League, e contemporaneamente anche l'ultima giornata del 2022 (In Svizzera si ripartirà a febbraio). Lo Zurigo ha vinto otto gare e perso in due occasioni: ha il miglior attacco del torneo con 36 gol segnati e la seconda miglior difesa con 11 gol subiti.

Non altrettanto bene lo Zurigo in Champions: le svizzere infatti hanno perso tutte e quattro le partite, con un gol a favore e 12 subiti. Dopo la sconfitta alla prima giornata contro le bianconere ad ottobre, con gol di Valentina Cernoia e Barbara Bonansea, lo Zurigo ha perso anche le tre partite successive in questo suo primo anno nella fase a gironi della UWCL. Una battuta d'arresto per 3-1 in casa dell'Arsenal ha preceduto due partite consecutive contro il Lione. Contro i campioni in carica, la squadra di Inka Grings ha perso 3-0 in casa e più recentemente 4-0 in Francia".