juve women

Juve Women, ufficializzato il calendario della Poule Scudetto

Juventus Women
Il sito ufficiale della Juventus Women ha pubblicato una nota sul calendario delle bianconere in campionato.
Lorenzo Focolari Redattore 

Il sito ufficiale della Juveha pubblicato una nota sulle Women. Ecco il comunicato: "La FIGC Femminile ha ufficializzato il calendario della Poule Scudetto e della Poule Salvezza della Serie A 2023/2024. Le Juventus Women inizieranno il cammino nella Poule Scudetto sul campo dell'Inter, nel week-end del 16-17 marzo 2024 e chiuderanno sempre in trasferta, nel week-end del 18-19 maggio, contro il Sassuolo. IL MECCANISMO Le prime cinque classificate della Prima Fase si affrontano, in gare di andata e ritorno, in 5 giornate (una di esse riposa a ogni turno). Non si riparte da zero, ma ogni squadra inizia questo girone portandosi i punti ottenuti fin qui, la differenza reti e gli scontri diretti.

In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due Poule, si considereranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Rispetto alla passata stagione le prime tre classificate al termine della Poule Scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2024-2025. Oltre alla vincitrice dello Scudetto, si decideranno le due squadre che andranno in Champions League (le prime due della graduatoria).

Per quanto riguarda, invece, la Poule Salvezza l'ultima in graduatoria retrocederà direttamente in Serie B, con la penultima che disputerà lo spareggio con la seconda classificata nella serie cadetta. CHI PARTECIPA Alla Poule Scudetto partecipano, oltre alla Juve, la Roma capolista, la Fiorentina, l'Inter e il Sassuolo. Alla Poule Salvezza partecipano, invece, Milan, Como Women, Sampdoria, Napoli Femminile e Pomigliano. IL CALENDARIO - DATE E PARTITE Prima giornata: 16-17 marzo | Inter-Juventus Seconda giornata: 23-24 marzo | Riposo Terza giornata: 29-30 marzo | Juventus-Fiorentina Quarta giornata: 13-14 aprile | Roma-Juventus Quinta giornata: 20-21 aprile | Juventus-Sassuolo Sesta giornata: 27-28 aprile | Juventus-Inter Settima giornata: 30 aprile - 1° maggio | Riposo Ottava giornata: 4-5 maggio | Fiorentina-Juventus Nona giornata: 11-12 maggio | Juventus-Roma Decima giornata: 18-19 maggio | Sassuolo-Juventus".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.