JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Girelli: “Siamo concentrate, ma il girone è molto difficile”

Girelli: “Siamo concentrate, ma il girone è molto difficile” - immagine 1
Cristiana Girelli, calciatrice della Juventus e della Nazionale italiana, ha detto la sua sul Mondiale, ad un giorno dall'esordio.
redazionejuvenews

Cristiana Girelli, calciatrice della Juventuse della Nazionale italiana, ha detto la sua in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "A partire da domani mi aspetto che la squadra faccia vedere quanto mostrato nell’ultimo mese di preparazione. Siamo tutte molto concentrate, ognuna di noi sa benissimo cosa vuol dire essere qui, c’è grande consapevolezza. In questi anni ho vinto con squadre che, prima di qualunque altra qualità, erano un gruppo vero. Il Mondiale 2019 ne è l’esempio più lampante, non c’erano 11 calciatrici ma 23, chi andava in panchina era sempre accanto a noi.

Mi aspetto di ritrovare questo spirito perché credo sia fondamentale. Il nostro è un girone tosto e questa è una competizione altamente competitiva. Quello di domani sarà un match molto importante, anche se non decisivo. Affronteremo una squadra sudamericana, consociamo il loro carattere e la loro intensità, che abbinata alla tecnica può essere un’arma pericolosissima. Sarà una gara difficile anche dal punto di vista del temperamento, ma ci stiamo preparando bene e speriamo di affrontarla nel modo migliore.

Mi sento fortunata a sapere che la Ct mi vede anche in un'altra posizione, questo mi consente di crescere e imparare nuove cose. Seguiteci, so che sarà dura svegliarsi presto ma faremo in modo che ne valga la pena".