JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Eidewall: “Juve molto competitiva, servirà una grande prestazione”

Juventus Women
Jonas Eidewall, allenatore dell'Arsenal Women, ha analizzato la gara con la Juventus, parlando anche dei vari infortuni.

redazionejuvenews

Jonas Eidewall, allenatore dell'Arsenal Women, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Juventus? Sono una squadra molto competitiva, un club che ha dimostrato nelle ultime stagioni quanto siano competitive in Europa. Abbiamo grande rispetto e siamo consapevoli che dovremo garantire un'ottima prestazione per portare a casa il risultato. Io innanzitutto mi concentro sulle mie giocatrici, ho sentito degli infortuni delle giocatrici della Juventus. Spero di poter vedere nuovamente Sara Gunnarsdottir che è fuori e rappresenta ciò che è importante per il calcio. È difficile fare previsioni, molte variabili non sono noti. L'affaticamento delle giocatrici lo motioriamo quotidianamente e ci preoccupa. Se ci avesse condizionato non avremo giocato. Il numero di infortuni è elevato, le nostre calciatrici che continuano a giocare hanno un carico notevole".

Sul campionato italiano: "Il calcio italiano femminile è cresciuto molto, ci sono squadre molto competitive, ci sono partite molto emozionanti. Lo si vede anche guardando la classifica. Sono tutte molto competitive, le prime cinque squadre che potranno qualificarsi per la seconda parte di stagione dimostra una grande crescita".

Su Hurtig: "Un grande talento. Il suo infortunio sia arrivato in un momento sbagliato come tempismo, molto sbagliato, Lina aveva cominciato ad avere continuità e ovviamente ci vuole tempo per emergere. Sfortunatamente stava costruendo in questa direzione e l'infortunio è stata una grande perdita per noi".