juve women

Cantore: “Orgogliosa del rinnovo, sento la fiducia del club”

Sofia Cantore
Sofia Cantore, calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del rinnovo.
Lorenzo Focolari Redattore 

Sofia Cantore, calciatrice della JuventusWomen, ha detto la sua dopo il rinnovo. Ecco le sue parole: "Sono orgogliosa di questo rinnovo e soprattutto della fiducia che mi hanno dimostrato la Juventus e il Direttore Stefano Braghin. Ho ricominciato un percorso l’anno scorso, sto mettendo un tassello per volta e sono sicura che questo rinnovo mi aiuterà a crescere ancora. Come mi vedo nei prossimi anni? Sicuramente ancora cresciuta, confermando il mio percorso. E sono felice che i prossimi anni per me saranno in bianconero.

Arrivai alla Juventus a 17 anni, ero giovane, la mia prima esperienza qui fu quasi “inconsapevole”, ero molto giovane. Ho conosciuto grandi giocatrici che mi hanno aiutato nella mia crescita. Adesso sto vivendo con una consapevolezza diversa, mi rendo sempre più conto di quanto sia importante essere in questo club. Quando la Juve mi chiamò la prima volta stavo allenandomi a Monza, e la mia reazione fu di grande felicità, c’era la sensazione di fare uno step importantissimo.

La seconda chiamata della Juve arrivò direttamente dal Direttore Braghin, che mi aveva già detto che sarei tornata in bianconero. Nel frattempo, però, mi sono infortunata, e avevo un po’ paura che questo creasse problemi: invece è stata confermata tutta la fiducia nei miei confronti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.