JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

juve women

Bertolini: “Dobbiamo prepararci al meglio, avversari molto forti”

Milena Bertolini
Milena Bertolini, Commissario tecnico della Nazionale italiana femminile, ha detto la sua sui prossimi impegni delle azzurre.

redazionejuvenews

Milena Bertolini, CT della Nazionale italiana femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista delle prossime sfide delle azzurre. Ecco le sue parole sui prossimi impegni contro Inghilterra, Belgio e Corea del Sud nell'Arnold Clark Cup: "Si riparte con grandissimo entusiasmo, questa deve essere la parola che ci deve accompagnare perché andiamo a giocare una competizione bellissima, il massimo per le ragazze e per noi. Dobbiamo andarci preparandoci al meglio come Federazione, staff tecnico e come giocatrici. 

Sono avversarie di assoluto livello, che hanno caratteristiche diverse. Sarà un torneo dove ci sarà una grande intensità fisica e tecnica, quindi abbiamo la possibilità di provare le giocatrici, farle fare esperienza e anche capire chi può essere più o meno pronta per far parte della spedizione mondiale. È anche un torneo che ci permette di provare delle giovani che stanno emergendo, che stanno facendo bene in campionato e ci darà il polso della situazione.

Magari giocheranno un tempo o quello che sarà, una partita o due intere e capire come riescono a stare in una competizione internazionale perché poi il prossimo raduno sarà ad aprile e poi ci saranno le convocazioni a giugno. Questo torneo ci darà l’opportunità di dare spazio a queste giovani".