gazzanet

Sarri: “Tre punti importanti, speriamo di aver trovato continuità”

TURIN, ITALY - JANUARY 19:  head coach of Juventus Maurizio Sarri issues instructions to his players during the Serie A match between Juventus and  Parma Calcio at  on January 19, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il tecnico ha parlato a JTV

redazionejuvenews

TORINO - Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha parlato intervistato dai microfoni di JTV.

È corretto definirla una delle migliori partite stagionali della Juve stasera?
"Penso di sì, soprattutto il tratto di partita tra il primo e il secondo gol penso sia stato ad altissimi livelli veramente. Abbiamo fatto un primo tempo energico, ma più equilibrato, con l'Inter che ci contrastava e ripartiva bene. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto di più degli avversari e abbiamo vinto giustamente, ci abbiamo messo dentro 20 minuti di calcio di altissimo livello".

E' stata la gara delle scelte. Dybala ha fatto un gol bellino...


“Paulo è un talentuoso e può fare questo tipo di giocate sicuramente. La scelta è stata fatta per avere fuori una soluzione difensiva e una soluzione offensiva  

che fosse in grado di farci la differenza. Nonostante abbiamo segnato qualche minuto prima di metterlo, abbiamo deciso in panchina di metterlo lo stesso perchè ci sembrava il momento giusto per chiudere la partita. per andare al doppio vantaggio, per insistere, e la scelta di Paulo ci ha premiato, anche se quando uno sceglie Paulo è facile essere premiati".

La sua squadra è stata brava ad entrare in partita subito. Non era facile trovare la concentrazione perchè era molto differente dal solito.
"

E' chiaro che viene fuori questo clima surreale all'interno della partita. Non so le motivazioni, ma era un clima talmente strano e surreale che ti può cementare lo spirito di gruppo più del solito, perchè ti senti completamente solo a giocare qualcosa di importante in questa atmosfera silenziosa, non naturale. Ti può dare qualcosa in più da quel punto di vista, ma è un'esperienza triste".

Bentancur e Bonucci hanno impressionato.
"Penso che abbiamo fatto una prestazione di buon livello. Che poi alla fine non abbiamo concesso quasi niente a una squadra estremamente pericolosa coem l'Inter e questo vuol dire che la prestazione difensiva è stata di ottimo livello.  A livello di prestazione dei singoli a centrocampo penso siano state tre prestazioni di livello, abbiamo rivisto il Matuidi di qualche tempo fa, confermato la crescita di Ramsey e abbiamo visto che Bentancur quando riesce a fare partite ordinate, è un centrocampista di altissimo livello. Bisogna dare merito anche agli attaccanti, hanno fatto un lavoro straordinario, anche a livello difensivo, con il compito di tagliare anche fuori dalle ricezioni Brozovic. Quindi hanno fato un lavoro di altissimo livello". 

Quanto è importante tornare in vetta?
"

Era importante fare questi tre punti, era una partita da recuperare che ci dava questa opportunità, quindi era importante cogliere l'opportunità. Ma spero sia una partita che ci dà spunta per trovare una continuità maggiore di quella che abbiamo avuto negli ultimi tempi".