Quanti infortuni per la Juve: con Bernardeschi sono 40 totali

Quanti infortuni per la Juve: con Bernardeschi sono 40 totali

Da Tuttosport una disamina attenta e significativa sul numero di infortuni della Juve. Da non perdere le ultime su Bernardeschi e Cuadrado

di redazionejuvenews
Infortunati Juve: Bernardeschi e gli altri

TORINO – Dopo l’infortunio di Chiellini, sulle pagine di Tuttosport si legge un report completo sulle condizioni fisiche dei bianconeri. Per il quotidiano torinese, è il quarantesimo stop: sono stati tanti, più o meno gravi, gli infortuni che hanno colpito i giocatori bianconeri.

Un numero importante che ha ‘surclassato’ i problemi dell’anno scorso, quando la squadra di Allegri si era fermata a quota 32. In media, però, per una squadra come quella della Juventus, tra densità di impegni e buona parte della rosa impegnata costantemente in nazionale.

Ed eccolo, il fattore Mondiale: per Guido Vaciago ‘ha certamente inciso nell’aumento di ko in questa stagione’. Del resto, l’infortunio traumatico non è prevedibile, ma quello muscolare lo è. Eccome. E su quest’ultimo possono incidere mille fattori: dallo stress psicofisico alla massacrante turnazione tra partite nazionali e internazionali.

Infine, un focus sulle situazioni degli ultimi due infortunati: Cuadrado resta un rebus, l’operazione non ha ancora risolto alcuni aspetti della pubalgia; per Bernardeschi, invece, tutot chiaro: sta provando a rientrare con un lavoro di rafforzamento muscolare per non operarsi al legamento del ginocchio solo lievemente lesionato. Tra quindici giorni torna in gruppo: se non avrà problemi, sarà finalmente reintegrato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

JUVE: ECCO IL NUOVO POGBA

CHIELLINI A RISCHIO PER IL REAL

SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram

Juvenews.eu

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy