gazzanet

Parla un assessore di Torino: “Villar Perosa è una festa per tutti, ricordo quando l’avvocato Agnelli mi invitò a far entrare tutti…”

Notizie Juve, il ricordo dell'avvocato.

Le parole dell'assessore Franco Minetto, a proposito della sfida di oggi fra Juventus A e Juventus B.

redazionejuvenews

TORINO -   Ai microfoni di Tuttosport ha parlato l’assessore di Villar Perosa Franco Minetto. Un viaggio tra i suoi ricordi del passato, legati all’amichevole in famiglia della Juve e alla memoria dell’Avvocato Giovanni Agnelli. Queste sono state le sue dichiarazioni così come emerge dalle pagine del quotidiano torinese:

RICORDO DELL’AVVOCATO – «Come la volta in cui l’Avvocato mi invitò a far entrare tutte le persone rimaste fuori dai cancelli perché i biglietti erano finiti: “Questa è una festa, ma lo deve essere per tutti”. Trascorsi la partita con il megafono in mano per implorare alle prime file di tirare indietro le gambe, perché finivano in campo e rischiavano di intralciare i giocatori».

L’EPISODIO – «Per far felici i bambini della vicina colonia di Prà Martino un anno Agnelli mi chiese di portare da loro Anastasi, Marchetti e Spinosi con la mia FIAT. La macchina serviva però a mia moglie e così, senza farglielo sapere perché l’Avvocato aborriva l’uso di auto tedesche, li accompagnai con una Wolkswagen. Per fortuna il viaggio filò liscio».

COMPLICAZIONI – «Un anno ci fu un’invasione di zanzare Anophale a causa del limitrofo bacino, così la società ci comunicò l’intenzione di rinunciare alla partita. Ma organizzammo una disinfestazione con gli elicotteri e riuscimmo a rimediare all’ultimo».