archivio2018

Mercato Juve: valzer di nomi per il centrocampo

Milinkovic
Marotta e Paratici sono a lavoro per rinforzare la linea mediana bianconera della prossima stagione, molti profili internazionali e non, sarà un'estate bollente

redazionejuvenews

Mercato Juve

Milinkovic

Mercato Juve - AAA centrocampista cercasi

—  

 

 

TORINO - Il mercato della Juventus non si ferma mai e Marotta e Paratici sono costretti a fare gli straordinari. In vista della prossima stagione le urgenze del mercato Juve sono due: terzini e centrocampo. Con Emre Can ancora indeciso sul da farsi, il club sta lavorando su altri nomi non per forza alternativi al tedesco, profili di spessore internazionale, ma anche prodotti made in Italy, in linea con la filosofia  bianconera. Marchisio sembra essere sempre più lontano da Torino, Sturaro ha diverse richieste e Matuidi rischia di andare in Premier spinto dall'agente, la società ha così deciso di intervenire in maniera prepotente sul mercato per accontentare il tecnico a mercato non ancora iniziato. I nomi che vanno per la maggiore sono tre di giocatori di A e tre di calciatori impegnati all'estero.

Mercato Juve - Da Milinkovic a Ramsey e Rabiot

—  

 

In serie A c'è il sogno principale del mercato Juve: Sergej Milinkovic-Savic. Il laziale sembra essere il profilo adatto grazie alla sua giovane età, duttilità tattica, strapotere fisico e enorme tecnica, il problema principale però è la richiesta di un presidente con il quale è difficile trattare, base d'asta 100 milioni. Restando nel nostro campionato ci sono due altre belle sorprese giovani come Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante. Il giallorosso è seguito da molto ma il suo ritorno nella capitale ha rovinato i piani della società bianconera; l'italo-canadese dell'Atalanta, invece, ha avuto un vero e proprio exploit in questa stagione grazie sopratutto al cambio di ruolo offertogli da Gasperini.

Superando i confini nazionali, la Juventus ha puntato i fari su tre giocatori in scadenza a giugno 2019: Rabiot, Dembele e Ramsey. Il francese già due anni fa sembrava in procinto di lasciare Parigi per diversi disguidi con il presidente, poi risolti. In questi due anni, il classe '95 è cresciuto tantissimo conquistando una maglia fissa da titolare nella mediana di Emery, ma adesso sembra intenzionato a cambiar aria. In Premier, invece, ci sono il belga del Totthenam e il gunner che per caratteristiche non si somigliano, ma che possono essere funzionali grazie alla loro esperienza internazionale e alla loro abilità di saper ricoprire diversi ruoli.

 

Calciomercato Juventus: Dembele occasione a parametro zero a fine anno.