Il Derby d’Italia è bianconero: la Juve ringrazia Cuadrado

Il Derby d’Italia è bianconero: la Juve ringrazia Cuadrado

I bianconeri hanno affrontato i nerazzurri allo Stadium di Torino per l’ennesima vittoria stagionale tra le mura amiche.

di redazionejuvenews

TORINO- La Juventus si presenta allo Stadium forte del vantaggio sulle inseguitrici: in arrivo il Derby d’Italia contro l’Inter di Stefano Pioli, squadra in grande forma che è stata fermata dalla Lazio in Coppa Italia. Match molto sentito da ambo le parti in salsa argentina, con Higuain e Dybala da un lato ed Icardi con Banega dall’altro a darsi battaglia davanti gli occhi del ct dell’Argentina Bauza.

La Juventus fa valere ancora una volta il fattore Stadium: anche l’Inter si inchina allo strapotere della Vecchia Signora. Allegri sembra aver trovato davvero con questo modulo e le varianti tattiche che gli danno i vari Mandzukic, Dybala e Cuadrado, la quadratura del cerchio.

Primo tempo giocato alla pari con l’Inter che prova a fare gioco e la Juventus che non disdegna a fase offensiva: ma nel finale, sugli sviluppi di calcio d’angolo, la palla arriva sui piedi di Cuadrado che scarica in porta un destro incredibile. Nella ripresa il primo quarto d’ora è di marca bianconera, sulla sia del goal arrivato nel primo: Allegri è bravo a capire le difficoltà dei suoi e toglie un grande Cuadrado per inserire Marchisio e cambiare ancora la sua creatura. Nel finale dentro anche Alves, che torna in campo per dare freschezza a destra. Mandzukic va vicino al goal del KO, ma ancora una volta Handanovic salva tutto. Il fattore Stadium viene rispettato ancora una volta: sotto a chi tocca…

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy