archivio2017

Higuain un cecchino, Cuadrado indemoniato: le pagelle bianconere

Higuain un cecchino, Cuadrado indemoniato: le pagelle bianconere - immagine 1
La Vecchia Signora vince contro il Cagliari e si riporta a distanza di sicurezza da Roma e Napoli

redazionejuvenews

TORINO- La Juventus in terra sarda: nel primo posticipo serale della giornata di Serie A, i bianconeri hanno affrontato il Cagliari, ex club di Max Allegri. Vediamo chi ha brillato e chi invece ha lasciato a desiderare nella sfida:

Buffon

—  

Voto 7

Inoperoso nel primo tempo, ordinaria amministrazione. Nella ripresa si addormenta per la mancanza di occasioni per gli avversari. Ma al 69' risponde presente con una grandissima parata che nega il goal a Pisacane.

Bonucci

—  

Voto 6.5

Ordinato, deve fare gli straordinari sugli attaccanti indemoniati del Cagliari ma non si lascia superare. E' bravo a fermare Borriello in una delle poche possibilità concesse ai rossoblu.

Chiellini

—  

Voto SV

Gioca 17 minuti prima di subire un infortunio muscolare. La BBC comincia a perdere i colpi fisicamente.

Alex Sandro

—  

Voto 6

Nella difesa bianconera si fa notare per delle buone chiusure: non si affaccia praticamente mai in fase offensiva nei primi 90 minuti di gioco.

Lichtsteiner

—  

Voto 6

Ingenuo nel giallo iniziale, gioca la solita sfida caparbia e di sacrificio e corsa: sempre presente anche se troppo fumoso.

Khedira

—  

Voto 5.5

Non si fa notare mai, difende e non si inserisce. Non pervenuto nei primi 45 minuti

Marchisio

—  

Voto 7

Serve un assist al bacio ad Higuain che sblocca la gara. Corre tanto per trovare palloni giocabili lontani dal pressing avversario. Non c'è Pjanic ma non si vede.

Cuadrado

—  

Voto 6.5

Primo tempo molto buono: uno dei pochi a fare i primi 45' minuti con costanza e determinazione. Corre molto, e non è una novità, e carica di gialli i difensori avversari: una furia. Partecipa ad ogni azione offensiva della Juventus ed è determinante nello 0-2

Dybala

—  

Voto 6.5

Impreciso, non si vede praticamente mai nel primo tempo se non per un tiro altissimo ed un calcio di punizione battuto troppo sul portiere. Spettatore non pagante che si accende con l'assist ad Higuain a è impreciso nel resto della gara.

Mandzukic

—  

Voto 6

Spento nel primo tempo, almeno in fase offensiva: da sempre una grande mano in difesa. Nella ripresa trova tanti spazi complice l'espulsione di Barella: si divora un goal in contropiede su una azione corale splendida.

Higuain

—  

Voto 8

Il Pipita non perdona: movimento a mezzaluna e rete alla prima palla giocabile. Seconda palla giocabile? Seconda rete, apre e chiude i giochi contro un Cagliari determinato ma impreciso in difesa. Un fenomeno

La panchina

—  

Rugani dal 17': voto 6

Entra nei primi minuti a freddo, con il Cagliari che attacca da tutte le parti del campo. Gioca in maniera precisa senza infamia né lode.

Pjanic dal 65': voto 6

Si vede poco se non dalla distanza nei minuti finali della ripresa. Entra e prende una botta da Barella che costa al ragazzo del Cagliari il secondo giallo.

Lemina 90': SV

Allegri

—  

Voto 7

Manda in campo una Juventus coraggiosa nel modulo, meno nell'atteggiamento. Higuain rende tutto più facile con due zampate d'autore ma la sua squadra non è brillante come in altre occasioni e per questo motivo è intelligente nel chiudere ogni varco agli avversari. Stratega