JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Guarino: “Le cose stanno cambiano, uomini e donne camminano nella stessa direzione”

L'allenatrice ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Il tecnico della Juventus Women Rita Guarino ha parlato in occasione del Technology Entertainment Design, format americano per stimolare il dialogo e la crescita collettiva.

Quel giorno all’Allianz Stadium avevamo tutti gli occhi pieni di gioia ed è stato come vivere un bellissimo film, la cui sceneggiatura però era stata scritta tanti anni prima, quando il calcio femminile vacillava nell’oblio. Anni di fatica, sudore, ma anche lotta al pregiudizio e ai luoghi comuni; tanti anni spesi a sradicare quella convinzione e pensare comune dell’inadeguatezza della donna alla pratica di questo sport."

"Le cose stanno cambiando e quel giorno all’Allianz Stadium è stata restituita dignità all’atleta, alla donna e anche al calcio, perchè ho visto finalmente intraprendersi un percorso sociale fatto da uomini e donne che camminano insieme nella stessa direzione. Se si assume l’idea che il nostro futuro parte dalla nostra storia, possiamo affermare che oggi le nuove generazioni hanno terreno fertile per sognare e costruire il loro."