gazzanet

ESCLUSIVA SISSOKO: “Higuain meglio di Dybala, non lo leverei mai. E’ scandaloso che uno tra Salah e Manè non abbia vinto il FIFA The Best”

Momo Sissoko

L'ex centrocampista bianconero ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

redazionejuvenews

di Fabio Marzano

TORINO - Dopo aver espugnato anche lo stadio Rigamonti, ora la Juve si prepara ad affrontare la delicata settimana che sta per iniziare, prima con la partita di campionato contro la Spal e martedì, nella seconda giornata di Champions contro il Bayern Leverkusen, entrambe in casa. Ad analizzare quelli che sono gli obiettivi stagionali della Vecchia Signora e il suo inizio di stagione, è stato un grande ex centrocampista bianconero, Momo Sissoko che, ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra www.

Ti è piaciuta in questo avvio di stagione la Juve di Sarri?

"Si, è normale che all'inizio ci vuole tempo. Però, una volta che riusciranno a capire quali sono i metodi di Sarri e ad esprimere bene il suo gioco, verrà fuori la vera Juve. Io sono convinto che quest'anno faranno grandi cose"

Ti riferisci alla Champions?

"Si. Per me loro possono vincerla facilmente perche sono fortissimi e hanno la squadra giusta per fare qualcosa di importante in Champions. Hanno speso soldi mirati alla conquista di questa Coppa e sono tanti anni che ci stanno provando, prima o poi devono riuscirai e io faccio il tifo per loro". 

Per quanto riguarda il campionato vedi ancora la Juve favorita?

"Inter e Napoli possono vincere lo scudetto ma devono fare i conti con la Juve. I bianconeri sono ancora superiori a tutti e partono da favoriti anche quest'anno. L'Inter quest'anno ha un allenatore come Conte che ha vinto tantissimo e che sta portando solo risultati positivi però a mio avviso la Juve è ancora superiore alle altre". 

Considerando l'emergenza terzini, ti aspetti qualche variazione sul modulo?

"Vediamo come ragiona Sarri. Non è una situazione facile però con tutti i giocatori che ha la Juve, io credo che tutti possano giocare ovunque. La vera forza di questa squadra è proprio questa, il fatto di avere una rosa molto ampia che ti permette di far riposare qualsiasi giocatore, oltre ad avere ricambi all'altezza in situazioni del genere". 

Sul lutto in casa Alex Sandro.

"Volevo fare le condoglianze ad Alex Sandro e a tutta la sua famiglia per questa grave perdita. Gli sono vicino". 

Alla lunga, chi sarà titolare in attacco tra Higuain e Dybala?

"Vedendo queste prime giornate io penso che Higuain sta facendo bene e lo merita di piu. Si è trovato molto bene con Cristiano Ronaldo, quest'anno ci sono molte partite e tutti possono giocare però ora come ora Higuain sta bene e non lo toglierei mai". 

Pensi che la Juve esprima meglio il suo gioco senza Ronaldo in campo?

"Non sono d'accordo. Cristiano ha portato qualcosa di piu in tutto alla Juve. Non possiamo dire che senza Cristiano la Juve gioca meglio, quando c'è lui è un qualcosa in piu per tutti i compagni. Gli avversari hanno paura di lui e gia questo può bastare a farti vincere. E' troppo forte ed indispensabile per la squadra". 

Sei d'accordo sull'assegnazione del FIFA The Best a Messi?

"Per me questo è uno scandalo. Se vediamo quello che hanno fatto l'anno scorso Salah e Manè e che loro non siano stati votati come migliori giocatori della passata stagione è scandaloso. Hanno vinto la Champions e nessuno dei due è stato premiato, gia questo ti fa capire che qualcosa non va ed è tutta una montatura". 

Cosa manca a de Ligt per affermarsi come fatto all'Ajax?

"Gli ci vuole solo tempo. Ha dimostrato di essere un giocatore molto forte e con personalità, però quando arrivi in un paese nuovo, con nuovi giocatori, ti serve tempo per adattarti. Non sono preoccupato per la sua crescita, sarà solo questione di tempo come ho gia detto e poi la Juve avrà uno dei migliori difensori al mondo, ne sono convinto". Ma nel frattempo, proprio in queste ultime ore, in casa Juve è esploso il putiferio. Siluro da Napoli, tifosi bianconeri infuriati: scoppia la polemica! >>>VAI ALLA NOTIZIA

Ringraziamo Momo Sissoko per la sua disponibilità.

tutte le notizie di