gazzanet

ESCLUSIVA SILOOY: ”De Ligt ha bisogno di tempo ma se non avrá successo, la Juve ha fallito. Can fuori perché non supera le aspettative”

Sonny Silooy

L’ex difensore dell’Ajax ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

redazionejuvenews

di Fabio Marzano

TORINO - Dopo la sosta per la Nazionale, ora il campionato è pronto a ricominciare e subito con una partita di cartello, quella del Franchi di Firenze tra Fiorentina e Juve. I bianconeri si affideranno nuovamente alla coppia Bonucci-De Ligt, vista la pesante assenza dell’ex Viola, Giorgio Chiellini. Ad analizzare quello che è stato l’inizio di stagione del difensore olandese è stato un suo connazionale ed ex capitano dell’Ajax, Sonny Silooy che, ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra www.

Cosa pensi di De Ligt? É uno di difensori più forti al mondo?

Penso che Mathijs possa diventare uno dei più forti difensori del mondo.

Mathijs ha solo 20 anni ed è ancora in fase di apprendimento e attualmente sta imparando alla Juventus.

Un difensore costoso non significa che ora è bravo, perché il mercato del calcio è completamente pazzo. Giocatori della classe media che ricevono ingiustificate somme di denaro che non sanno nemmeno dove sia la loro gamba sinistra o destra. Mathijs però non è un giocatore di classe media, in futuro porterà alla Juventus molti premi”. 

Cosa gli serve ancora per stabilizzarsi definitivamente? 

Penso che Mathijs, perché stiamo parlando di lui, abbia bisogno di una squadra pronta ad aiutarlo a ottenere ciò di cui ha bisogno per vincere i premi rilevanti con la Juventus. Stabilirsi prima di tutto, poi ha bisogno che la squadra vince insieme e non punta troppo sui nuovi acquisti che commettono errori, tutti commettono errori e il calcio è un gioco di errori perché se ne segnate sempre uno in più rispetto all'avversario, vincete l'incontro. Dai a Mathijs il tempo di stabilirsi a Torino e di riuscire a trovare la convinzione di aver fatto la scelta giusta”. 

Hai avuto modo di parlarci ? 

Prima del suo arrivo alla Juve si, da quando é in Italia non son ancora riuscito a sentirlo ma era contento della scelta che ha preso”. 

Ha fatto bene a scegliere la Juve o doveva andare al Barcellona? 

” Mathijs ha fatto una scelta e ha scelto Juventus. Dovrebbe esserne contento. Mathijs potrebbe anche andare in tutti i grandi club in Europa e optare per la Juventus. La Juventus deve essere felice che De Ligt stia giocando lì adesso. Puoi anche capovolgerlo, se Mathijs non ha successo alla Juventus, allora la Juventus ha fallito”. 

Chi vincerá la Champions? 

“Juve, City, Bayern, Real, Barcellona, Liverpool, le vedo tutte favorite, non lo so davvero”.

Cosa pensi della mancata convocazione nella lista Champions di Emre Can?

Questa è una scelta del club, non posso rispondere a questa domanda. Forse le aspettative della Juventus sono troppo alte per Emre Can?”. Ma attenzion perché proprio poco fa è arrivata una pesante notizia sul futuro di Paulo Dybala. Addio Joya? Nessun dubbio, ora Dybala ha deciso! >>>VAI ALLA NOTIZIA