JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

ESCLUSIVA OLIVERA: “Lecce puoi farcela, la Juve accuserà la stanchezza. De Ligt sarà il pilastro per i prossimi 10 anni”

Ruben Olivera

L’ex giocatore di Juve e Lecce ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

redazionejuvenews

di Fabio Marzano

TORINO - Dopo aver battuto la Lokomotiv Mosca in Champions, la Juventus ora si appresta a fare visita al Lecce, nell’anticipo di sabato alle 3 del Via del Mare. Ad analizzare quello che sarà il match tra bianconeri e giallorossi è stato un grande doppio ex, Ruben Olivera che, ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra www.

Credi che il lavoro di Sarri in questo avvio di stagione stia portando i suoi frutti o bisogna ancora lavorare molto?

Ci vorrà ancora tempo prima che la squadra prenda l’impronta di Sarri, perchè gestire campioni e giocatori del calibro di quelli della Juve, non è facile e soprattutto non è uguale a quello del Napoli”. 

Cosa pensi di Dybala? Puó essere decisivo per la Champions?

“Tutti noi juventini aspettiamo che Dybala ci faccia fare il salto di qualità, sarebbe un valore aggiunto a Ronaldo e Higuain e ha tutte le carte in regola per rientrare tra i giocatori più forti al mondo”.

Quando hai tanti campioni del genere in squadra, può essere un bene per la squadra, o controproducente per alcuni giocatori che hanno poco spazio?

Credo che per un allenatore avere tanti giocatori di spessore e qualità è un bene e, se riesci a gestirli in maniera giusta allora avrai solo da guadagnarci se si parla di fenomeni”.

Che tipo di partita ti aspetti tra Juve e Lecce, considerando gli impegni europei e il fattore casa dei pugliesi?

”La Juve può peccare a Lecce il fattore stanchezza perchè la Champions ti toglie tante energie, sia fisiche che mentali. Poi a Lecce c’è entusiasmo e il fattore che i pugliesi giocano in casa ,potrà mettere alle corde la Juve”.

Vedi ancora l’Inter parecchio distante dalla Juve o lotterà fino alla fine per lo scudetto?

”L’Inter ha preso Conte che sa quello che serve per vincere lo scudetto.  Lui sa che non deve lasciare punti con le squadre dette piccole,perche sono quelle che ti tolgono lo scudetto, quindi si, se la giocherà fino alla fine”. 

Il Napoli non è partito benissimo in questo avvio, pensi che si sia rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio? Possono lottare con Juve e Inter o lo vedi più dietro?

”Il Napoli dovrà rincorrere ma per quello che si è visto farà fatica ad arrivare a livello della Juve e Inter, ma con Ancelotti in panchina non si sa mai”.

Ritieini giusto il prezzo pagato per De Ligt o lo consideri eccessivo?

De Ligt è stato pagato un prezzo alto ma se non lo prendeva la Juve se lo prendeva un’altra big europea. E’ molto giovane e può diventare un pilastro per i prossimi 10 anni perchè ha tanti margini di miglioramento”. Ma attenzione perché in queste ore è arrivata una clamorosa novità sul futuro di Dybala: tifosi col fiato sospeso, pronta un'offerta pazzesca! >>>VAI ALLA NOTIZIA

Ringraziamo Ruben Olivera per la disponibilità.