gazzanet

ESCLUSIVA MARCHIONNI: “Il Parma metterà in difficoltà i bianconeri. Buffon è ancora il numero 1 al mondo e su Conte…”

Marco Marchionni

L'ex centrocampista di Juve e Parma ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione.

redazionejuvenews

di Fabio Marzano

TORINO - Finalmente, dopo circa 3 mesi di stop, per tutti gli amanti del calcio ritorna il campionato che, regalerà sicuramente un'altra stagione ricca di emozioni e colpi di scena. I campioni in carica della Juve faranno visita al Tardini, dove ad attenderli ci sarà il Parma, più agguerrito che mai e che sicuramente metterà sotto la Vecchia Signora, come dichiarato da un grande doppio ex di entrambe le squadre, Marco Marchionni che, ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra www.

Considerando che siamo ancora alla prima giornata, pensa che il Parma possa battere i bianconeri, ancora in fase di rodaggio?

"Credo che il Parma possa giocarsi sicuramente la partita. Dovrà fare la partita perfetta per poter comunque mettere in difficoltà una squadra forte come la Juve". 

Ritiene giusta le decisione della Juve di esonerare Allegri e puntare tutto su Sarri? È l’uomo giusto per la Champions?

"Fare come ALLEGRI sarà sicuramente difficilissimo. Ha vinto 5 scudetti consecutivi , Coppe Italia ed è arrivato 2 volte in finale di Champions. Sicuramente la Juve avrà fatto tutte le valutazioni possibili prima di esonerarlo e puntare su SARRI un grande allenatore che avrà un compito difficilissimo da portare a termine...fare come minino quello che ha fatto Allegri e magari riuscire a vincere la Champions che è l’obbiettivo principale.

Lei che ha giocato con Buffon, cosa vuol dire avere nello spogliatoio un elemento come lui? È favorevole al suo ritorno, può dare ancora qualcosa di importante?

"Gigi può dare ancora tanto sia come portiere ( è sempre il numero 1) sia nello spogliatoio.

Crede che Dybala possa fare la storia della Juve o pensa sia meglio che vada via per esplodere definitivamente?

" Credo che un giocatore forte come lui DEVE fare la storia della Juventus".

Secondo lei chi è la vera antagonista dei bianconeri quest’anno?

Sia Napoli che Inter si sono rafforzate e daranno fastidio alla Juve. Ma la Juve comunque per ora è sempre un gradino avanti agli altri essendo abituata a vincere e facendo acquisti mirati con giocatori molto forti".

Si aspetta fischi o applausi, al ritorno di Conte allo Stadium?

"Spero ci siano solo applausi per Conte, un giocatore e allenatore che ha fatto la storia della Juve".

 Ronaldo farà più gol con il gioco di Sarri secondo lei?

"Un campione come Ronaldo farà sempre tanti gol a prescindere dall’allenatore che lo allena. È un campione assoluto che ha sempre voglia di RIPETERSI se non di migliorarsi, anno dopo anno". Ma attenzione perché in queste ore è arrivata anche un'altra notizia bomba per il mercato bianconero. Arriva la conferma, Paratici sta lavorando ad una grossa sorpresa: nome nuovo, colpo da 45 milioni di euro! >>>VAI ALLA NOTIZIA