gazzanet

ESCLUSIVA JN, Zoff: ”Non so quanto Sarri potrà dare in più di Allegri, sulla Champions…”

Dino Zoff

Ecco le dichiarazioni dell'ex portiere, Dino Zoff.

redazionejuvenews

TORINO - In esclusiva ai microfoni di Juvenews ha parlato l'ex portiere della Nazionale campione del mondo nel 1982, Dino Zoff. L'ex Juve ha detto la sua sulla attuale situazione in casa bianconera, fra nuovo allenatore e mercato in evoluzione. Al centro del dibattito Sarri, Buffon, Chiesa e il mercato.

SU MAURIZIO SARRI - Sarri ha avanti a sè una sfida molto difficile, sarebbe a dire fare meglio del suo predecessore, anche perchè Allegri ha dato il massimo e i risultati ne sono la testimonianza. Non so quanto Sarri potrà dare in più rispetto ad Allegri. Di certo la società sta aiutando molto il tecnico ex Napoli con acquisti diretti e mirati sul mercato.

SUL RITORNO DI BUFFON - Da ex-portiere penso che se uno come lui se la sente di giocare ancora un motivo c'è. Ad oggi le qualità ci sono ancora, presumo sia in grado di farle rendere al meglio sul campo. Se in futuro ci sarà la possibilità di entrare a far parte della governance del Club, ottenendo quindi un ruolo dirigenziale all'interno della società Juventina, dipenderà solo da quelle che sono le sue volontà e quindi le sue scelte.

SUL MERCATO - Con la squadra che si ritrova la Juventus è davvero difficile non vincere il prossimo anno. Penso al mercato con cui hanno già portato a casa Ramsey Rabiò e quasi sicuramente De Ligt. Per quanto riguarda la Champions League, la Juve ha sempre avuto la possibilità di poter vincere, ma ad oggi con dei giocatori di questo calibro le possibilità possono solo aumentare.

SU CHIESA - E' un giocatore molto interessante, ha fatto delle cose pregevoli ed ha dimostrato di avere talento anche grazie all' Under 21. Ad oggi non so bene dove andrà, ma sono certo che la Fiorentina farà di tutto per tenerlo .