gazzanet

ESCLUSIVA JN, Furino: “Sarri? Ho fiducia in lui, a questi livelli il passato non conta…”

Giuseppe Furino

Le dichiarazioni in esclusiva dell'ex bianconero, Giuseppe Furino.

redazionejuvenews

TORINO - Ai microfoni di Juvenews.eu ha parlato in esclusiva, Giuseppe Furino. Ha legato la sua carriera alla Juventus, club in cui ha militato per un quindicennio a cavallo degli anni 1970 e 1980 diventandone uno dei giocatori-simbolo, fino a indossarne la fascia di capitano dal 1976 al 1984.

SU SARRI - Ho tanta stima e fiducia nella dirigenza, quindi se hanno ritenuto opportuno questo passo, presumo che sia la scelta giusta e li appoggio. Non ho nessun pregiudizio su di lui e spero che riesca a fare bene come i suoi predecessori. Certo non sarà facile raggiungere gli obiettivi che si prefissa la Juve, Scudetto, Coppa Italia e Champions League. Sin dai miei tempi e penso ancora oggi, penso che ci sia l'obbligo di raggiungere almeno uno di quegli obiettivi.

SUL PASSATO - Non è da criticare il passato di Sarri per il solo fatto di aver allenato un antagonista della Juventus come il Napoli, lui ha fatto un grandissimo lavoro, ma allo stesso modo si ritrova una squadra che vince da 8 anni di fila in Italia. Io sono un tifoso che ama i risultati, non penso al passato: farà bene se porterà i risultati che tutti ci auguriamo.

SUL FUTURO - Prospetto un grande futuro per la Juve, specie se la società continierà a fare le scelte positive che ha fatto in questi suoi anni di gestione e se lo stesso Maurizio Sarri avrà la forza di reggere adeguatamente il passo dei suoi predecessori, ma non posso che ripetere la mia fiducia in questa squadra ed in questa società che grandi cose ha fatto fino ad ora.