gazzanet

Capello: “Ho apprezzato molto la gestione di Sarri, a de Ligt serve tempo”

Capello

L'ex allenatore ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - L'ex allenatore Fabio Capello ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

“La Juve si è rinforzata anno dopo anno, approfittando delle debolezze degli avversari. Con la crescita in Europa, la Juventus è diventata una destinazione gradita alle grandi star, vedi Ronaldo. Solo il Napoli ha cer- cato di contrapporsi, ma la differenza tecnica e di mezzi alla fine ha reso impossibile la sfida. Oggi c’è l’Inter, che ha la forza del gruppo Suning alle spalle e può permettersi di compiere investimenti importanti. Non sono sorpreso da Higuain perché lo conosco bene e sono contento per lui. Ha voluto dimostrare di essere ancora utile e importante per la Juventus. Ha visione di gioco e fa vince- re le squadre. Nel mio Real Madrid fu importante ed era giovane. Ora ha maggiore esperienza ed è migliorato.”.

SARRI - ”Ho apprezzato in questi mesi la sua gestione perché non ha voluto imporre un’idea di gioco a tutti i costi, ma ha cercato di trovare un compromesso tra la sua filosofia e le caratteristiche dei calciatori. Se Allegri avesse vinto a Mosca così, lo avrebbero criticato. Io invece dico “bravo Sarri”, perché riconosce l’importanza del risultato”.

DE LIGT - “Bisogna dargli tempo, ma ha qualità notevoli. Forse nel suo primo campionato italiano avrebbe avuto bisogno di ritrovarsi Chiellini al suo fianco. Lo avrebbe aiutato" Nel frattempo però è arrivata anche un'altra notizia bomba che sta facendo il giro del web proprio in queste ore. Clamoroso Guardiola, c'è l'annuncio: "Arriva!" >>>VAI ALLA NOTIZIA